Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 Quadro B locazioni multiple

Aster90

Utente
Buongiorno, compilando il 730 Quadro B sezione I e II mi sono reso conto di avere un caso particolare di cui non si trova alcuna guida.
Possiedo un appartamento con altre due camere vuote, quindi le ho affittate entrambe con due affitti differenti, uno a partire da Aprile e l' altro a partire da Settembre.
Come posso compilare il quadro B specificatamente a queste locazioni in cedolare secca?
In particolare quanti righi della sezione I dovrei compilare, e le colonne 3,6,8 come dovrei compilarle?
Inoltre nella sezione II cosa dovrei inserire nella colonna 2?

Quindi compili un rigo con utilizzo 1 per I giorni senza locazione e un secondo rigo in continuazione (8) con utilizzo (2) 11 o 12 per i giorni (3) in cui c'è stato l'affitto di almeno una stanza, indicando (6) il totale dei due affitti.
In sezione II utilizzerai due righi indicando al punto 1 per ambedue lo stesso numero del rigo B ove è segnata la somma degli affitti..al punto 2 va indicato il numero di modello B che nel 730 fino a 7 righi B è 1..ogni 7 righi il modello B è 1 poi 2 per altri 7 e cosi via.

Ma i due affitti iniziano in due periodi diversi, uno ad aprile ed uno a settembre, devo usare comunque un unico rigo con la somma dei due ed i giorni di possesso uguale al maggiore dei due?

Si gli affitti in un unico rigo e per i giorni la somma dei giorni in cui c'è stato l'affitto di almeno una stanza...se poi il piu lungo comprende nello stesso periodo anche il piu corto allora si i giorni in cui c'è stato almeno l'affitto di una stanza corrispondono alla durata del più lungo...

Alto