Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 problema sostituto di imposta

Buongiorno a tutti vi pongo il mio problema.
In data 11 giugno 2019 è scaduto il mio contratto di supplenza presso scuola statale dopodiché ho presentato domanda di disoccupazione in data 13 giugno. La fiscalità nel 730 ha messo come sostituto di imposta l'INPS. Però la domanda di disoccupazione è stata approvata inizio settembre con decorrenza 67 giorni dal 19 giugno e pertanto fino al 24 agosto. Dalla verifica sul sito inps mi esce al 730/4 "risultanza contabile: RESTITUITA soggetto sconosciuto" che significa???? Suppongo sia perché alla data che hanno elaborato il 730 (13 agosto esce scritto) non percepivo ancora la disoccupazione.
Siccome sono in attesa e dal 27 luglio la scuola statale mi ha fatto un contratto di maternità fuori nomina fino al 27 dicembre. Adesso io per ricevere questo rimborso devo far cambiare sostituto??? E mettere la scuola? O deve restare inps. Se potete aiutarmi anche su come. Muovermi. Grqzie
 

STUDIOCEL

Utente
l'inps ha la possibilità, se vuole, di sistemare la cosa....hanno una procedura per riconoscere che avevi un rapporto aperto con loro e procedere al conguaglio 730
 
Un'altra cosa ma la dicitura risultanza contabile: RESTITUITA soggetto sconosciuto" che significa??? Restituita al. CAF centrale quindi dovrebbe saperlo? Magari li chiamo?
 

STUDIOCEL

Utente
Come vuoi...puoi prima sentire l'inps se sistema subito, e solo poi eventualmente al caf per fare la correzione del sostituto (on questo caso con rimborso a dicembre)
 
Alto