Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato- spese mediche mai effettuate

stria54

Utente
Sul 730 ADE di mia figlia figura una fattura per spese odontoiatriche mai effettuate. C'è altra fattura per visita fatta che è ok. La somma delle due fatture è inferiore alla franchigia. Nel quadro E non è riportato nessun importo(anche se nel dettaglio c'è SI accanto alle spese. Mi sarei aspettata che nel quadro E comunque la somma fosse presente, anche se inferiore alla franchigia). La cosa, quest'anno non è rilevante perchè appunto non ha altre spese da detrarre quindi ignoro tutto ma una domanda vorrei porla: come si fa nel caso della fattura non pertinente? la si ignora e stop? ho provato a cercare con la partita iva questo odontoiatra ma ho trovato conferma solo del nome; non si sa nemmeno di dove sia. Grazie
 

stria54

Utente
credo che se nel modello 730 precompilato vi sia un documento non pertinente sarebbe utile cancellarlo.
ciao
Se per "cancellarlo" si intende "non considerarlo", certo, farò così, nel senso che lo ignoro proprio. Non credo si possano cancellare registrazioni ma modificare gli importi nei quadri corrispondenti. Come detto poi, questi importi NON compaiono neppure nel Quadro E spese mediche (pur essendoci Si nella colonna "Dati utilizzati". Mistero..
 

stria54

Utente
Non c'è nessun importo nel PDF. Contrariamente, nel PDF di una mia vicina che sto seguendo, pur avendo spese mediche per 77 euro, nel PDF sono riportate.
Non ho ancor aperto PDF compilabile.
 

Giuldi

Utente
Non c'è nessun importo nel PDF. Contrariamente, nel PDF di una mia vicina che sto seguendo, pur avendo spese mediche per 77 euro, nel PDF sono riportate.
Non ho ancor aperto PDF compilabile.
Sia nel .pdf che nel quadro editabile ci dovrebbe essere l'importo complessivo (al lordo della franchigia), lo scorporo della franchigia ed il calcolo della detrazione vengono fatti successivamente...
 

stria54

Utente
Accidenti mi prendete in giro anche!! invece di incoraggiarmi che alla mia veneranda età mi "diverto" con le dichiarazioni di tutta la famiglia e un paio di persone anziane.:renske:
Dunque, ho riguardato adesso: la prima versione del PDF scaricato il 19 aprile dal quadro D si passava all'F. Riscaricato ora: C'è il quadro E con l'importo :yes2:
Va bè dai, vi ho fatto perdere 15 secondi. Sarà per la prossima anomalia. O non posso più abusare di voi? abbiate pietà di una povera vecchia.
Grazie comunque Giuldi e pluto per la pazienza.
 
Alto