Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

[730 Precompilato] Rimborso tramite IBAN

Umby

Utente
Buonasera,

sto facendo il mio 730 precompilato, e appena entrato mi hanno chiesto la mail, il telefono, ed anche le mie coordinate bancarie (Iban).

Vorrei sapere, se posso richiedere il rimborso direttamente sul mio conto corrente, senza farlo passare per il mio datore di lavoro.

Se si, in che modo ?
 

Giuldi

Utente
Certo che è possibile, inserisci le tue coordinate iban e cancelli il sostituto:yes2:
Dalle "Domande frequenti" del 730 precompilato:

"Nella sezione "Dati del sostituto d'imposta" posso effettuare l'opzione "nessun sostituto" anche se esiste un sostituto d'imposta che possa effettuare il conguaglio, allo scopo di icevere il rimborso direttamente dall'Agenzia delle entrate, anziché dal sostituto?

No. L'opzione "nessun sostituto" è ammessa solo in assenza di un sostituto d'imposta tenuto a effettuare il conguaglio, come, ad esempio, nel caso dei contribuenti che hanno cessato il rapporto di lavoro senza trovare un nuovo impiego."
 

Umby

Utente
No. L'opzione "nessun sostituto" è ammessa solo in assenza di un sostituto d'imposta tenuto a effettuare il conguaglio, come, ad esempio, nel caso dei contribuenti che hanno cessato il rapporto di lavoro senza trovare un nuovo impiego."
Grazie.... Chiarissimo,
il dubbio mi era venuto in quanto mi hanno chiesto l 'IBAN. E sinceramente, visto che faccio tutto tramite l'agenzia delle entrate, mi sembrava "normale" che anche il rimborso mi venisse fatto direttamente da loro, evitando cosi' ulteriori problemi al sostituto. ( Ad esempio: quando lo stesso non ha capienza per rimborsare tutti i dipendenti ed è costretto a scaglionare gli stessi in piu mesi).
 

sergio

Utente
Dalle "Domande frequenti" del 730 precompilato:

"Nella sezione "Dati del sostituto d'imposta" posso effettuare l'opzione "nessun sostituto" anche se esiste un sostituto d'imposta che possa effettuare il conguaglio, allo scopo di icevere il rimborso direttamente dall'Agenzia delle entrate, anziché dal sostituto?

No. L'opzione "nessun sostituto" è ammessa solo in assenza di un sostituto d'imposta tenuto a effettuare il conguaglio, come, ad esempio, nel caso dei contribuenti che hanno cessato il rapporto di lavoro senza trovare un nuovo impiego."
E' vero, anche se il sistema accetta il rimborso diretto o il credito eventualmente da compensare. Allora per ovviare e ottenere il rimborso diretto non conviene utilizzare il 730 precompilato ma Unico Web (quando sarà on line)
Incongruenze dell'AdE e della Sogei.
 

sergio

Utente
Dalle "Domande frequenti" del 730 precompilato:

"Nella sezione "Dati del sostituto d'imposta" posso effettuare l'opzione "nessun sostituto" anche se esiste un sostituto d'imposta che possa effettuare il conguaglio, allo scopo di icevere il rimborso direttamente dall'Agenzia delle entrate, anziché dal sostituto?

No. L'opzione "nessun sostituto" è ammessa solo in assenza di un sostituto d'imposta tenuto a effettuare il conguaglio, come, ad esempio, nel caso dei contribuenti che hanno cessato il rapporto di lavoro senza trovare un nuovo impiego."
Più ci penso e più mi convinco che l'Ade oltre a tutte le anomalie del precompilato dia delle risposte sballate ai quesiti.:dead:
 
Alto