Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato info

luis2000

Utente
giancarlo9080, il rimborso dal mod. 730/2022 dovrebbe arrivare con la retribuzione di luglio 2022 ai lavoratori dipendenti, a partire dal mese di agosto o di settembre ai pensionati.
 
Un altro dubbio.
Contribuente con due cud.
un cud da aprile a giugno di 47 giorni di lavoro in cui la naspi è stata bloccata.
Nel medesimo cud reddito dal 13 settembre al 30 novembre. In questo cud compaiono 126 giorni spettanti di detrazione.
Secondo cud dal 1 gennaio al 31 ottobre in naspi. Nel cud compaiono 282 giorni spettanti di detrazione.
Come devo inserirle queste detrazioni come giorni complessivi nel 730?
Il sistema dice che non Sono state inserite le detrazioni e mi dà a detto di oltre 3000 euro. Può essere perché non sono inserite?
 

luis2000

Utente
giancarlo9080, dovrai calcolare il totale dei giorni ovviamente considerando una sola volta quelli relativi ai periodi che si sovrappongono (282+30)=312.
 
Mi sapete aiutarenel calcolo dei giorni.
Prima cu inps da 8 settembre a 31 dicembre giorni 86.
Seconda cu da lavoro dipendente due periodi da 1 gennaio a 31 agosto e dal 13 settembre al 31 dicembre giorni 319.
Quindi ho 319 e 86.
I giorni scoperti sono 7 dal 1 settembre al 7 settembre quindi 365 meno 7 fa 358 che devo mettere nel riquadro c?
 
Ma fanno fede i giorni indicati in cu? Perché se un anno è 365 giorni fino a fine ottobre dovevano essere 304 e non i 282 riportati. È un errore o non so qualcosa?
giancarlo9080, dovrai calcolare il totale dei giorni ovviamente considerando una sola volta quelli relativi ai periodi che si sovrappongono (282+30)=312.
 

Umby

Utente
Va inviato entro il 31 maggio per avere il rimborso a luglio per i dipendenti?
O va bene anche a giugno?
Questa è stata la barzelletta del 2022
Il sito ADE ha reso disponibili i 730 (per la modifica), nella tarda giornata di ieri,
e poi,
viene detto che poter ricevere i rimborsi a luglio, bisogna effettuare l'invio entro il 31 maggio !!!!:oops:
 
Alto