Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato e CU covid

ironkarlo

Utente
Salve,
negli ultimi 4 anni ho sempre trasmesso il precompilato integrando solo le spese mediche non riportate in esso.
Quest'anno ho 2 CU (CIG covid), quindi chiedo dove va inserito quest'ultimo nel precompilato (rigo)?

Inoltre per il recupero del bonus fiscale 3/2020, come devo muovermi?

grazie
 
Buongiorno A fronte di un bonifico di 800 euro a titolo di retta per il soggiorno di mia suocera in una casa di riposo la stessa rilascia una certificazione di euro 937 e non 800 (causa un disguido tecnico)
con spese mediche di euro 543.
Domanda : Nel 730 posso dedurre 543 euro oppure calcolare le spese mediche in base al bonifico di 800 euro?
 
La somma delle fatture da gennaio a giugno e' di euro 13322,il bonifico di 800 euro e' pari al 6% di tale somma.La casa di riposo mi ha risposto che avrei dovuto considerare anche la fattura di dicembre 2019 (2298euro) perche' il calcolo della percentuale si fa sui pagamenti del 2020 e nonsulle fatture quindi per un totale
di 13322 piu 2298 .Da qui' l'inghippo .......il 6% di 15620 uguale 937
Ora la casa di riposo mi dice che non puo correggere la dichiarazione poiche' gia' inviata all'ade
 

ironkarlo

Utente
Nel precompilato la CIG dovrebbe uscire in automatico nel Quadro C Sezione I dove dichiari i redditi percepiti.
Controlla magari il totale dei giorni RIGO C5 per cui ti spettano le detrazioni, dovrai indicare la somma dei giorni sia relativi al lavoro dipendente + quelli in cassa integrazione
L eventuale Bonus Irpef e Trattamento integrativo spettante e non percepito ti uscirà in automatico.
salve,
mi conferma che il bonus irpef è indicato nella tabella riepilogativa CALCOLO DETRAZIONI E CREDITI D’IMPOSTA, alla voce "34 Ulteriore detrazione per redditi di lavoro dipendente e assimilati " ?
 
Alto