Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato cod.fisc. moglie

ironkarlo

Utente
Salve,
ho visionato il 730 precompilato, ma il codice fiscale di mia moglie (da sempre a mio carico) questa volta per un errore non è presente.
Insieme a questo mancano anche tutte le spese mediche con il suo codice fiscale.
Mi chiedo, nel momento in cui lo inserisco manualmente, i dati mi verranno caricati automaticamente o dovrò inserire io l'importo delle spese mediche?

Inoltre, i dati relativi a interventi del patrimonio edilizio dove vanno inseriti?
 

Rocco

Utente
Potrai intervenire manualmente inserendo il codice fiscale di Sua moglie e il n. di mesi a carico (12, presumo) verificando però che sia effettivamente a carico (reddito complessivo percepito nel 2018 inferiore a 2.840,51 euro) dopodiché nel quadro E andrà a modificare il dato delle spese sanitarie proposto dal precompilato, aggiungendo quelle di Sua moglie.
Rielaborando il mod. 730-3 il sistema considererà certamente i nuovi importi a seguito delle variazioni effettuate.
I dati relativi agli interventi che danno diritto a fruire del bonus ristrutturazioni vanno inseriti nel quadro E sez. III A e III B.
Saluti.
 
Alto