Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 PRECOMPILATO CEDOLARE SECCA

algreluva

Utente
Buongiorno , nel 730 precompilato mi risulta ancora il contratto di locazione che è stato chiuso nel gennaio 2025 ,è corretto perchè per un mese ho avuto
la casa in affitto ma nel 730 precompilato risulta che devo pagare l'intera cedolare secca sull'intero anno ma in realtà dovrei pagare la cedolare solo su un mese
o sbaglio?
cosa devo fare per correggere l'errore ? nel caso ci fosse ?

Grazie a chi saprà aiutarmi

Buongiorno , nel 730 precompilato mi risulta ancora il contratto di locazione che è stato chiuso nel gennaio 2025 ,è corretto perchè per un mese ho avuto
la casa in affitto ma nel 730 precompilato risulta che devo pagare l'intera cedolare secca sull'intero anno ma in realtà dovrei pagare la cedolare solo su un mese
o sbaglio?
cosa devo fare per correggere l'errore ? nel caso ci fosse ?

Grazie a chi saprà aiutarmi

Stai facendo dichiarazione 2024, non 2025...

Nei "tuoi dati" dovrebbe esserci indicato il contratto locazione cessato...
..comunque il quadro B lo modifichi per come deve essere...

cosa intende nei mie dati scusi?mi consiglia di farmi fare il 730 dal caf in modo che mi possano aiutare a fare questa modifica e allegando la cessazione?
grazie

Allegati

• temp_5889141171469357091 CHIUSURA CONTRATTO DI LOCAZIONE.pdf
    16,4 KB · Visite: 2
Qui risulta cessato il 31/12/2023, non gennaio 24...quindi nei tuoi dati non ci sarà certamente menzione...
...quindi sistema il quadro B togliendo la locazione ....

I tuoi dati intendevo quiIMG_20250514_152611.jpg

e invece purtroppo nella precompilata risulta esserci non so perchè , da domani ho visto che si può modificare sicuramente toglierò il quadro b come mi ha detto

Allegati

• 73025_precompilato_Testuale_DNZLSN88E19F205E (1).pdf
    42,5 KB · Visite: 3
Buongiorno , ho modificato come mi ha detto ma ho un dubbio nel

Quadro F - Acconti, ritenute, eccedenze e altri dati​

Modulo n°​

Sezione IAcconti IRPEF, addizionale comunale e cedolare secca relativi al 2024 trattenuti e/o versati con F24​

devo indicare indicare la cedolare secca pagata nel 2024 ma inerente al 2023 o lascio vuoto?

Alto