Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 non presentato rimborso familiari a carico anni precedenti

frankza

Utente
buon giorno, sono un lavoratore dipendente del settore privato.
non ho presentato 730 nel 2019 e nel 2018, non essendone costretto perchè dipendente;
ho perso però la possibilità di beneficiare delle detrazioni per i figli a carico;
posso recuperare le detrazioni credo fino a 48 mesi prima;
come devo fare, esiste un modulo da compilare e inviare on line o via raccomandata?
quale documentazione devo allegare, è sufficiente il cud e il codice fiscale dei figli?
devo presentare una domanda diversa per ogni anno?
si può fare tutto dal sito dell'genzia delle entarte?
grazie
 

Rocco

Utente
Dovresti presentare adesso le dichiarazioni, soltanto che in tal caso l'ufficio ti notificherà la sanzione prevista per l'omessa dichiarazione.
Saluti.
 

frankza

Utente
ciao, mi spiegheresti nel dettaglio come fare...quale modulo, campo da compilare ecc?
posso fare da solo su sito dell'agenzia delle entrate?
ho già presentato 730 precompilato, cosa devo aggiungere?
grazie mille
 

Rocco

Utente
Bisogna presentare il mod. REDDITI PF relativo alle annualità omesse e riportare i crediti che scaturiscono al periodo d'imposta successivo.
Potresti anche predisporre le dichiarazioni in autonomia se possiedi le credenziali di accesso ai servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate ma se non hai dimestichezza il consiglio è quello di rivolgersi ad un CAF/professionista abilitato.
Saluti.
 

frankza

Utente
grazie della risposta, se volessi provvedere personalmente, posso presentare il modello PF-2020 anche dopo aver già presentato il 730-2020, direttamente on line giusto?
mi daresti due dritte per fare tutto da me?
devo inserire l'improto complessivo di tutte le detrazioni non indicate nei vari 730 non presentati?
quadro rx...dove esattamente?
grazie ancora
 
Alto