Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 la beffa del precompilato

lella

Utente
Per curiosità ho scaricato dei precompilati per alcuni clienti....morale :

1) gli immobili sono gli stessi reperiti dal "730/2014", quindi nessun confronto con il catasto ( cosa che credevo avvenisse).

2)Riporto di spese assicurative ( polizze vita inf)
3) Riporto sempre dal 730/2014 delle spese di ristrutturazione
4) cud

............fine della storia...................

questo sarebbe "l'aiuto" del precompilato....naturalmente per
solo il fatto di "guardarlo" sei già reo....se i dati non sono esatti.

Ma scusa.....proprio tu Minist.Fin. non hai detto che se il contribuente "conferma" i dati, non farai controlli ?

Quindi "presupponi che gli stessi siano corretti" .....

ma con quale logica di confronto ? ...con il COPIA INCOLLA ???


SALUTI A TUTTI...E BUON I MAGGIO.

lella
 

Rocco

Utente
Ciao Lella,
della serie: "Accetta la dichiarazione così com'è e non ti controllo" (che poi l'esonero dai controlli non è a 360 gradi), se invece me la vai a modificare anche di 1 euro subirai i "normali" controlli. Vedi tu contribuente cosa ti conviene fare.
Questo per agganciarmi al tuo post.
Inoltre:
1) vogliamo parlare che gran parte delle dichiarazioni andranno modificate perché i signori non hanno disponibili, ad es., le spese sanitare che rappresentano l'onere detraibile più utilizzato?
2) vogliamo parlare della responsabilità addossata a CAF/profess. abilitati?
3) non si poteva partire tra qualche anno, quando il sistema sarebbe stato in grado di elaborare dichiarazioni precompilate degne di tal nome?
4) per come si è partiti rappresenta veramente una "rivoluzione" la dichiarazione precompilata?
5) La semplificazione è solo per loro o anche per gli operatori?
6) Trattasi di operazione solo ed esclusivamente politica oppure no?
Buon I maggio anche a te.
Saluti.
 

lella

Utente
Parole sante....non volevo andare oltre.............ricordo che circa 30 anni fa, un mio zio è venuto dall'Australia ospite . Non mi vedeva mai ,e un giorno mi ha detto : Parti al mattino e torni a notte fonda , come mai? Caro zio..per le dichiarazioni dei redditi... lui : e che cosa sono? - io : come cosa sono...è quello che devi compialre ogni anno allo Stato per pagare le tasse - lui : ma dai......a noi ci arriva un prospetto e ci dice , quanto abbiamo preso, quanto di spese abbiamo avuto e quanto dobbiamo se nel caso avere, se c'è qualcosa che non va basta andare e in giornata mettono tutto in ordine, io non sono mai diventato matto per la burocrazia..........

ragazzi...parlo di 30 anni fa....quindi prima che l'Italietta riesca a raggiungere l'Australia...ce ne vuole....

saluti a tutti.
lella
 
Alto