Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 integrativo e rimborso

elkun10

Utente
Buongiorno, ho un dubbio sul rimborso del 730 integrativo ora vi spiego il dilemma. Mio zio ha presentato il 730 a luglio ma per una dimenticanza del CAF non è stato aggiunto l'assegno di mantenimento che paga alla moglie. Intanto mio zio ha ricevuto il rimborso del 730 dal datore di lavoro a settembre ma avendo fatto l'integrazione a ottobre il secondo pagamento che viene indicato nel 730 integrativo quando lo riceverà? Grazie in anticipo della risposta
 

elkun10

Utente
Avrebbe dovuto riceverlo nel cedolino paga del mese (di competenza) di dicembre.
Saluti.
ciao si abbiamo controllato e in effetti c'è sulla busta paga il rimborso, ora però avendo detratto sul 730 integrativo l'assegno di mantenimento per la moglie il Caf ha messo solo 1200 euro sui 3600 che paga ogni anno (300 euro mensili) c'è possibilità di riparare all'errore o sono soldi persi?
 

Rocco

Utente
Devi presentare un mod. REDDITI PF integrativo e il (maggior) credito IRPEF che ne viene fuori lo indicherai a rigo RX1 col. 5. Questo ti permetterà di riportarlo a rigo F3 del mod. 730/2020 relativo al 2019. In questo modo monetizzerai prima rispetto alla richiesta di rimborso (rigo RX1 col. 4).
Saluti.
 
Alto