Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 doppio cu

buongiorno, ho un dubbio riguardante il 730 precompilato in quanto ho due cu:
- cu inps per tirocinio garanzia giovani euro 1800 al quale non sono state applicate detrazioni periodo 01.01.16-31.03.16 gg 218 periodi particolari 3.
- cu lavoro dipendente + parte aggiuntiva tirocinio euro 13600 circa irpef 1560 add. reg 181 saldo 109 dal 24.09.15 al 24.12.16 gg 354.

Premetto che il tirocinio è iniziato il 24.9.15 durata 6 mesi, vorrei capire se è normale essere a debito di oltre 1000 euro attraverso il 730 precompilato causa superamento scaglione irpef e calcolo irpef su tirocinio e se è corretto inserire 365 gg di detrazione o solo 354?
 

Pindick

Utente
354....i giorni di tirocinio si sovrappongo a quelli di lavoro dipendente essendo nello stesso periodo. Il dilemma è quel "periodi particolari 3".....io in una delle mie 2 CU ho 4, ma ho difficoltà a trovare chiarimenti su cosa comporta nella compilazione del 730 la presenza in CU di questi periodi particolari.
 
354....i giorni di tirocinio si sovrappongo a quelli di lavoro dipendente essendo nello stesso periodo. Il dilemma è quel "periodi particolari 3".....io in una delle mie 2 CU ho 4, ma ho difficoltà a trovare chiarimenti su cosa comporta nella compilazione del 730 la presenza in CU di questi periodi particolari.
in linea di massima non vanno inseriti, comunque:
3 Se la durata del periodo di lavoro è inferiore ai giorni per i quali sono
previste detrazioni (ad esempio, redditi corrisposti a sostegno del reddito)
4 Nelle altre ipotesi di non coincidenza tra il numero di giorni per i quali
spettano le detrazioni e la durata del rapporto di lavoro
 

Pindick

Utente
in linea di massima non vanno inseriti, comunque:
3 Se la durata del periodo di lavoro è inferiore ai giorni per i quali sono
previste detrazioni (ad esempio, redditi corrisposti a sostegno del reddito)
4 Nelle altre ipotesi di non coincidenza tra il numero di giorni per i quali
spettano le detrazioni e la durata del rapporto di lavoro
in che senso non vanno inseriti? Intendi i giorni relativi alla CU dove é stato vaporizzato periodi particolari?
 
Alto