Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 - Cedolare Secca - Minore

salve,
lo scorso anno ho acquistato un immobile intestandolo a mia figlia minore, successivamente è stato affittato con la condizione di "cedolare secca".
1) essendo mia figlia a carico mio e di mia moglie (50/50) dobbiamo entrambi compilare il quadro relativo alla cedolare secca?
2) il pagamento della cedolare secca avviene attraverso il 730 oppure dobbiamo pagare l'acconto a giungo 2016 ed il saldo a novembre 2016?

saluti,
roberto
 

pluto

Utente
non c'entra figlio a carico o no....
il contratto la registrazione e la scelta della cedolare deve esser stata fatta a nome di Voi genitori che avete l'usufrutto legale, e come tali il reddito è imputabile a Voi...salvo che sia escluso l'usufrutto legale....
 
Grazie mille per la risposta.
relativamente però al pagamento della cedolare secca mi confermi che questo avviene automaticamente con il 730?
 

pluto

Utente
Grazie mille per la risposta.
relativamente però al pagamento della cedolare secca mi confermi che questo avviene automaticamente con il 730?
si i redditi a cedolare vanno dichiarati nel 730 e se con sostituto d'imposta il saldo e gli acconti vengono regolati automaticamente col pagamento delle retribuzioni
 
Alto