Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 a debito

00zorro00

Utente
Buongiorno, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per avere un info importante riguardante il 730.
E' la prima volta che dovrei fare la dichiarazione dei redditi e sono un po preoccupato.
In pratica ho 3 cud derivanti dallo scorso anno.
1° Lavoro- Naspi e 2° Lavoro (ovvero quello attuale).
In molti mi avevano detto che molto probabilmente sarei andato a debito ma non credevo di così tanto.
Oggi ho scaricato il 730 precompilato e la notiziona è che sono a debito di ben 3000€.
Il problema sorge nel fatto che mi hanno comunicato che non posso rateizzare andando oltre ottobre (quindi 2 mesi) e che quindi le 2 rate andrebbero a prelevare tutto il mio stipendio.

In questo momento non sono nelle condizioni di poter pagare 3000€ avendo avuto delle spese improvvise che mi hanno portato ad essere a corto di soldi.
Però non vorrei ovviamente omettere la dichiarazione rischiando poi eventuali sanzioni.

E' possibile in qualche moto dilazionare il pagamento?
 

sic..24

Utente
Mi sembra troppo 3.000 euro di conguaglio.
Hai controllato il "numero dei giorni" ?
Guarda nel precompilato mi dice così.
Oltre al conguaglio devo restituire il bonus Renzi che non mi spettava.
Il campo del numero dei giorni è vuoto.
Però ovviamente non posso andare al patronato a fare verificare il precompilato e poi dire di non mandarlo.
Perché sinceramente se dovessero mandarlo e mi toglierebbero 2 stipendi non saprei come vivere per 2 mesi interi.
 

Umby

Utente
zorro... sic24....

sei sempre te ??? :cool:


inizia a compilare il numero dei giorni... vedrai che la situazione migliora di molto....
 

00zorro00

Utente
Comunque inserendo i giorni potrebbe cambiare di poco.
Durante l'anno scorso sono rimasto scoperto da reddito soltanto per una settimana
 
Se non inserisci i giorni in pratica non ti vengono riconosciute le detrazioni da lavoro...Se vai sul tuo precompilato puoi modificare il dato, inserendo la somma dei giorni indicati nelle singole Cu ( nei periodi di sovrapposizione eventuale, i giorni si contano 1 sola volta )
 

00zorro00

Utente
Se non inserisci i giorni in pratica non ti vengono riconosciute le detrazioni da lavoro...Se vai sul tuo precompilato puoi modificare il dato, inserendo la somma dei giorni indicati nelle singole Cu ( nei periodi di sovrapposizione eventuale, i giorni si contano 1 sola volta )
Hai ragione.
Mi è uscito 2222€ anziché i 3000 di prima
 

00zorro00

Utente
Una domanda: presentando la dichiarazione l'ultimo giorno disponibile ovvero il 30 settembre e non inserendo il sostituto d'imposta ovvero pagando tramite il modello F24 qual'è l'ultimo giorno disponibile per il pagamento?
 
Se per il 2020 tu fossi sicuro di avere una sola CU, potresti decidere di non versare gli acconti riducendo il tuo debito.
Per 730 senza sostituto, se non erro, saldo+primo acconto era da pagare entro 30 giugno, ( ora ti toccherebbe ravvedimento operoso ) secondo acconto entro 30 novembre
 
Alto