Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730/2019 integrativo- scadenza e varie

U

Ulma

Ospite
Buongiorno al Forum.
Per ragioni che non sto a spiegare ho la senzazione che il nuovo amministratore di condominio, nominato dal tribunale in sostituzione del precedente per gravi inadempienze, avendo già prenotato appuntamento al CAF, ritardi ad emettere certificazione per somme versate nel 2018 a fronte lavori di ristrutturazione all' immobile. .
Nel qual caso dovrei provvedere a presentare 730 integrativo. Ritengo entro il 25 ottobre, giusto?
Sono pensionato.
Supponendo che dai conteggi, in attesa della certicazione, risulti una somma a debito, come devo provvedere al relativo versamento e entro quale termine? Oppure mi viene trattenuta sulla pensione e su quale mensilità?
Supponendo, sempre in attesa della certificazione, che risulti un credito, la somma relativa mi verrà accreditata nella pensione di agosto.Giusto?
Ma se presentando il 730 integrativo con la certificazione di cui sopra, entro il 25 ottobre, si presentasse un minor debito o un maggior credito, quali sono gli sviluppi? mi sto perdendo !
Grazie a chi vorrà rispondere.
 

STUDIOCEL

Utente
Prima fai il 730 e quello si chiude come solito...poi se avrai la necessità di fare l'integrativo o il redditipf correttivo ci penserai e la relativa liquidazione verrà logicamente fatta solo per quel nuovo credito..
 
Alto