Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

110 condominio....

Salve, il mio condominio ha deliberato 5 mesi fa l'ok agli studi di fattibilità.
Ad oggi dopo aver sborsato quasi 300 euro, nessun tecnico ha mai bussato alla mia porta.
Sono contrario totalmente a questa opzione in quanto secondo me vai a spendere meno per fare un cappotto affidandoti a ditte e chiedendo vari preventivi.
siamo 20 alloggi e nessun condomino ha valutato i rischi, a loro brillano solo gli occhi convinti che cadranno soldi dal cielo.

Io non voglio assolutamente indebitarmi per somme cosi grosse perché penso che alla fine i preventivi di un 110 sono per 4 volte superiori a quelle di una ristrutturazione fatta normalmente, almeno leggendo in giro penso cosi.
Seconda cosa non voglio firmare ed iniziare una cosa che magari non sarà completata in tempo per il 2023 perché se già per dei semplici studi di fattibilità dopo mesi non se fatto nulla pur avendoli pagati .
Come posso fare per non trovarmi indebitato fino al collo?
come ho anticipato io sarei più Sereno a farli al 50% con rimborso ogni anno nella dichiarazione dei redditi, cosi avrei cifra esatta e zero sorprese.
Pur se abbiamo dato l'ok agli studi di fattibilità posso restare fuori anche se l'assemblea vota a favore del 110?
ho letto della risposta "'Agenzia delle Entrate N. 620/2021. " ...dove si legge che è possibile.
Posso chiedere lumi?se mi rifiutassi di aderire al 110% dovrei poi pagare di tasca mia la somma che gli altri condomini avrebbero diciamo "gratis"
Mi han detto che se va qualcosa male il responsabile principale e 'il proprietario dell'immobile.

Grazie anticipate
 
Alto