Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

è possibile che superi i redditi?

simo567

Utente
Salve sxo mi aiuterete..Vi spiego in breve la mia situazione:in famiglia siamo in tre..mio padre è assicurato ma non supera gli 11mila euro annui e mia madre casalinga..Finalmente dopo tanto tempo sono riuscita a trovare un lavoro part time come commessa in un negozio di abbigliamento..se il titolare del negozio mi assicurasse part time i miei genitori potrebbero superare i redditi e quindi pagare ticket o cose varie da cui ora sono esenti?Scusate se sembrerà sciocca qst domanda ma nn ci capisco molto di qst cose..grazie bacio
 

barbarar

Utente
Riferimento: è possibile che superi i redditi?

dipende: quanti anni ha tuo padre? è pensionato o dipendente? se non è pensionato non ha esenzioni. se ha più di 65 anni mantiene l'esenzione se la somma del suo più il tuo reddito è inferiore a 36000€ e rotti.
 
Riferimento: è possibile che superi i redditi?

mio padre non è pensionato..ha 45anni
la questione non è semplice x vedere se devi pagare i tickets si deve fare iferimento al isee che si calcola considerando i redditi il c/c bancario eventuali proprietà di case e titoli nel caso di affitto si indica il canone affitto annuo pagato solitamente questi calcoli li fanno i CAF

ciao
 

barbarar

Utente
Riferimento: è possibile che superi i redditi?

potrei sbagliarmi, ma a me sembra che un 45enne può aver diritto ad esenzioni solo se disoccupato, con famigliari a carico e con reddito famigliare (se con coniuge a carico) sui 11000€ e rotti più 500€ per ogni figlio a carico. Se tuo padre è disoccupato, la tua assunzione comporterebbe la perdita del beneficio (comunque in questa situazione un reddito in più a casa penso faccia molto comodo anche se si devono pagare i ticket), se non è disoccupato non ha già diritto all'esenzione. Nel caso di eventuali patologie si ha diritto comunque all'esenzione.
 
Alto