Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center
P

Messaggi del Profilo Ultime attività Messaggi e Discussioni Info

  • Buonasera Pluto,
    ho un problema che sono sicura che tu, come in altre occasioni, mi aiuterai a risolvere:

    Un contribuente, residente all'estero e iscritto all'AIRE, ha in Italia esclusivamente redditi di affitto di un immobile di sua proprietà in cedolare secca.
    Nella dichiarazione dei redditi potrà portare in deduzione l'importo versato alla banca per l'adesione volontaria a un fondo pensione?
    Grazie
    Dato che tu rispondi sempre...
    TFR e chiusura rapporti
    Buongiorno. Il 28 marzo si conclude il mio rapporto di lavoro. IL datore ha già iniziato ad addurre scuse sulla mancanza di denaro per saldare il mio tfr (che mi spetta di diritto). Qualche legge tutela il lavoratore in caso il datore voglia tardare e spostare a lunga data il pagamento del tfr? Io necessito della cifra per acquisto della casa, qualche norma tutela il lavoratore permettendogli di pagare quando gli va?
    E' stato tra le altre cose appurato che sono stati omessi da inizio rapporto (maggio 2013 - contratto turismo - pubblici esercizi) tutti i ROL/permessi, che mi sono stati infatti negati in 2 casi in cui sono stati richiesti per goderne. L'omissione dei ROL mi è stata quantificata (in 3 anni di lavoro) in circa 2 mensilità (neanche mezz'ora goduta e nulla saldato a fine mese relativo).
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto