Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center
Luigia

Messaggi del Profilo Ultime attività Messaggi e Discussioni Info

  • Luigia, buonasera, mi puoi aiutare cortesemente sul seguente problema:
    In data 15/02 si ottiene un finanziamento di 1000€, tasso d'interesse 12%, per l'acquisto di un macchinario del valore di 1000€. Il pagamento delle fatture avviene in data 20/03; il bene entra in funzione il 20/04. Come vengono rappresentati in bilancio gli interessi passivi sul prezzo? In generale, come vengono contabilizzati gli interessi passivi sui finanziamenti per acquisto di beni?
    grazie per l'attenzione
    Salve sono disperato
    potrei sapere il termine del versamento del secondo trimestr de iva anno 1995. io L'ho eseguito il 4/8/95 ero in regola?
    Inoltre mi serve sapere la scadenza del secondo acconto dei redditi CSSN effetuato a novembre 95 per redditi 95 io l'ho eseguito il 12 dicembre e l'agenzia mi considera ritardo ma penso che quell'anno esistesse una prologa.
    Aiutatemi
    Luigia buongiorno, sto notando che ci sono degli utenti che rispondono quotando scrivendo "grazie per la condivisione" che significa e chi sono? non serve a nulla un post del genere, alle mie richieste è stato fatto già due volte.
    saluto
    Raffaella
    Mi dispiace ma sull'argomento non ne so troppo anzi direi quasi nulla, pero la tua discussione io la vedo. speriamoche qualcuno del forum abbia avuto il tuo caso. ciao.
    Ciao Luigia,
    Mi hai scritto ieri in merito alla valorizzazione a bilancio dell'attestato soa. Purtroppo non trovo più la mia discussione perciò provo a scriverti in privato.
    Quello che ieri volevo dire è che l'attestato soa ha un valore superiore al costo della pratica sostenuta in quanto per ottenerlo bisogna dimostrare di aver fatto in passato e di essere capaci a fare le attività per le quali si ottiene la certificazione quindi se non si ha un passato l'attestato non si prende. Un po' come una licenza di un bar ... Il cui valore non credo sia dato dalle marche da bollo spese (o no?).
    Il valore di cui parlo lo si riscontra quando si prova ad acquistare un ramo d'azienda per acquisire le certificazioni (parliamo di decine o centinaia di migliaia di euro) .
    La domanda precisa è: se un professionista terzo certificasse tale valore si potrebbe pensare di inserirlo a bilancio? Dove?

    Ciao e grazie tanto per avermi risposto
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto