Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center
G

Messaggi del Profilo Messaggi e Discussioni Info

  • posso chiederti una info? Allora se io apro p.iva con qualifica di commerciante all'ingrosso, posso in seguito contestualemente tenere la licenza conto terzi? Ti spiego mio fratello è qualificato con p.iva di commerciante, ma attualmente opera con un camion come partecipazione all'attività di mio padre, domani se volesse prendere la licenza conto terzi perchè mio padre e lui bisticciano si può fare? Se non erro la posizione Inps è commercinate per cui non può avere le agevolazioni che magari ci sono per gli artigiani. Giusto quello che dico o sono solo eresie? Grazie a priori per la disponibilità
    ciao una domanda, la dichiarazione dei redditi di un mio cliente è stata appena chiusa, solo che mi sono accorta oggi che la fattura delle spese di consulenza del 31/12/2010 non è stata inserita, ma di questa fattura è stata versata la ritenuta d'acconto, ora io devo registrarla per forza, ma la registro come costi indetraibili? grazie
    CIAO devo compilare per la prima volta un registro delle fatture fornitori quindi iva, ma non riesco a capire dove devo mettere gli importi.. le caselle sono piccole e poche. d esempio se devo scrivere imponibile di euro 15mila ci sono 2 caselle chiare ed una evidenziate dove e come riporto l'importo nelle caselle poi..... al punto 1 importi delle operazioni devo mettere il totale della fattura comprensivo di iva quindi quello effettivamente pagato? chi mi sa rispondere urgenteeeeeeeeeee
    Ciao, una domanda: una società (operante nel settore di informatica) ha versato l'importo di € 1000,00 a titolo di sponsor per una manifestazione. Per la somma versata ha ricevuto regolare fattura da cedente avente P.I.. L'importo di cui sopra è deducibile totalmente? e la relativa iva (20%) è detraibile?
    grazie
    M
    Ovviamente ho fatto l'autofattura. E qui ho avuto il 1° accertamento perchè l'agenzia mi ha contestato che avrei dovuto considerare la plusvalenza tra il valore ftturato ed il valore di "mercato". Ho ricorso e loro hanno ritirato l'accertamento. Ora sono tornati alla carica con questa nuova interpretazione...
    Buongiorno, ho visto che Lei è registrato a fisco e tasse e vorrei portLe due domanda:

    ho sostenuto spese per ristrutturazione. vorrei sapere se nelle fatture per l'anno 2010 e 2011 l'imponibile deve essere suddiviso tra manodopera e materiali;
    ho ricevuto una fattura di servizi (interprete) proveniente da una società iraniana. Ho avuto varie risposte tra cui (quella che poi ho applicato anche perchè non mi causa nessun problema a livello di pagamento iva) l'applicazione reverse charge. Secondo Lei ho applicato la regola giusta o c'è un'esenzione particolare?
    In attesa di una Sua riposta La ringrazio anticipatamente e Le auguro buona giornata.
    ciao posso farti una domanda secca?
    mia moglie non riceve dal datore di lavoro stipendi ma ultimamente le ha inviato il cud che vorrei contestare, la mia domanda è.. ho il diritto (lei...ha il diritto) di visionare le buste paga non ricevute e quindi non pagate per verificare il cud? grazie
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto