Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center
C

Messaggi del Profilo Ultime attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao avrei bisogno di sapere some si emette una nota di variazione per una fattura errata registrata al 30 aprile.
    grazie
    buon giorno a tutti,
    ho un dubbio su come impostare il libro inventari di una ditta individuale con contabilità ordinaria.
    lo scorso anno è passata da semplificata ad ordinaria ed è stato rilevato un patrimoniale all'1/01; al 31/12 ha chiuso l'esercizio, ecco i miei dubbi:
    1) sul libro degli inventari oltre al bilancio al 31/12 con i dettagli del patrimoniale, devo stampare anche il patrimoniale iniziale all'1/01?
    2) la stampa del libro prevede che annualmente su ogni pagina venga stampato l'anno di riferimento col numero pagina (es. 01/2008..02/2008..ecc), ma la marca da bollo che sostituisce la vecchia vidimazione del libro, deve essere apposta sulla prima pagina o sulla pagina n.100?
    3) se io decidessi di apporre la marca sulla pagina n.100 (visto che è una scelta fattibile) e ho 3 mesi di tempo x la stampa del libro dalla data di trasmissione del bilancio ovvero dell'unico, che data deve avere la marca da bollo (dal momento che ora le stampa il tabaccaio)?:dead:
    ho un reddito complessivo nel 2005 di euro 6.500,00 composto solo da un contratto di locazione di un immobile e non sono proprietario di abitazione principale. ho mia moglie e mio figlio a carico, ero esonerato dalla presentazione della dichiarazione dei redditi?
    Ciao mi presento sono max...avrei bisogno del tuo aiuto se è possibile......io sono un privato e avrei voglia di acquistare un terreno agricolo per "passione", e non per lavoro. Vorrei però valutare i costi annui in termini di tasse. Dovrei pagare su questo terreno ici e irpef? E in termini pratici come fare un calcolo di massima?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto