Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center
Domenico Cavaliere

Messaggi del Profilo Ultime attività Messaggi e Discussioni Info

  • e per ancora 6 mesi quando nel Quadro B si evince che la locazione è terminata e che l’immobile è stato assoggettato a Irpef per i 184 come abitazione a disposizione? Non ho visto errori nella compilazione e pertanto conto sulla vostra grande esperienza. Vi ringrazio e porgo distinti saluti.
    Domanda: a prescindere dal credito d’imposta correttamente calcolata tra quella dovuta per i 181 giorni e l’acconto versato, perché il programma mi calcola l’Acconto e il Saldo con la cedolare secca per l’anno di imposta 2020 .......
    4-Nel Quadro B2 invece, con la RC i 184 giorni in cui il fabbricato ad uso abitazione è rimasto a disposizione, sito nello stesso comune dove il dichiarante ha l'abitazione principale. 5-L’acconto previsto per il 2019 è stato versato con la precedente dichiarazione.
    Il problema nasce dal quadro Fabbricati che spiego così: 1-Abitazione data in locazione in regime di cedolare secca. 2-Contratto scaduto il 30/06/2019. 3-Nel Quadro B1 è stata indicata la RC, i 181 giorni locati col codice 3, l'importo dei canoni, il codice comune e la spunta per la cedolare secca.
    Gentili Signori, Vi sarei grato di ricevere una vostra consulenza riguardo la compilazione di un 730/2020 che ha elaborato l'Agenzia delle Entrate ma che mi ha lasciato perplesso. Preciso che si tratta della modifica di una Dichiarazione precompilata che dopo aver controllato tutti i dati, poiché la liquidazione dell’imposta non l'ho trovata logica, non l’ho inviata.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto