Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center
catia71

Messaggi del Profilo Ultime attività Messaggi e Discussioni Info

  • Incredibilmente vero !!!

    PRESTITO 100% ITALI PER CHI HA BISOGNO URGENTE E SENZA BUSTA PAGA

    ☎NUMERO WHATSAPP:

    PS: Passano il messaggio per aiutare chi è nel bisogno.

    GRAZIE.
    Buongiorno , in merito la domanda per gli assegni familiari per lavoratori dipendenti privati, nella sezione redditi da dichiarare, bisogna inserire anche quanto percepito a titolo di invalidità civile parziale ( 287,00 euro mensili) e quanto percepito con il Reddito di Cittadinanza ad integrazione del reddito, oppure sono dati che rileva direttamente l'INPS. grazie.
    R
    roma6164
    Grazie per la risposta , la mia domanda era finalizzata ad accertarmi non ci fosse una duplicazione ( prima da parte mia e poi dell'INPS) nell'inserimento dei stessi dati relativi al reddito ,considerato che nel caso dell'ISEE l'INPS acquisisce direttamente i dati reddituali
    catia71
    catia71
    l'isee è una cosa diversa dalla domanda assegni familiari, nell'isee ci sono dei dati che vengono acquisiti direttamente dall'inps, nella domanda assegni familiari invece i redditi vengono indicati dal contribuente.
    R
    roma6164
    Gentilissima, grazie per la conferma. Una buona serata.
    Buongiorno, mio marito ha una ditta individuale, con lui lavora anche suo fratello come collaboratore familiare abituale, con la comunicazione al INPS e INAIL che sembra tutto regolare, il mio dubbio è, che lui riceve un compenso in busta paga, vorrei capire se è regolare questa cosa o no?
    Grazie per la risposta odierna. Ora vedo se dal sito dell'INPS riesco a recuperare il CU che mi manca, poi dopo il 19 maggio proverò a modificare il 730 precompilato.
    In caso avessi bisogno ancora durante la compilazione posso disturbarla di nuovo?
    Distinti saluti.
    G
    Gueanna
    Sul sito dell'agenzia delle entrate le CU sono 2. Se non è imponibile posso fare a meno di verificare o è meglio averla? Grazie
    catia71
    catia71
    visto che questa solerte collega ti ha dato questa notizia una telefonata in azienda per sapere di cosa si tratta magari la farei, ad ogni modo l'azienda avrebbe dovuto consegnarla se è relativa ad emolumenti da essa erogati.
    G
    Gueanna
    Domani faccio una telefonata. Loro mi hanno inviato la CU che ovviamente vedo anche dal cassetto fiscale dell'Agenzia Entrate
    Buongiorno Catia le chiedo se sia possibile detrarre le spese per assistenza scolastica privata per il figlio con disturbi di dislessia certificata, il caf rifiuta l'inserimento a me risulta che sia possibile
    detrarre dalle spese sanitarie le prestazioni rese da personale con la qualifica di educatore professionale
    S
    Sergiosai
    Grazie Catia per la risposta...
    Detraibilità spese rese da Educatori Professionali: Ho trovato una circolare dell' Agenzia delle Entrate n. 19/E del 1 giugno 2012 dove si stabilisce che sono detraibili anche senza una specifica prescrizione del Medico.
    catia71
    catia71
    Un attimo però, è da chiarire se la dislessia sia una disabilità di quelle equiparabili a quelle certificate dalla commissione medica (legge 104), te lo dico perché anche mio figlio è dislessico, ma io non lo classificherei come handicap...la circolare citata mi pare di ricordare sia comunque riferibile a quelle tipologie di spese per le disabilità di un certo tipo però magari mi sbaglio.
    Avast
    Avast
    Incredibilmente vero !!!

    PRESTITO 100% ITALI PER CHI HA BISOGNO URGENTE E SENZA BUSTA PAGA

    ☎NUMERO WHATSAPP:

    PS: Passano il messaggio per aiutare chi è nel bisogno.

    GRAZIE.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto