Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center
saura

Messaggi del Profilo Ultime attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Saura,
    sono nuovo ed ho appena postato un messaggio.

    Cercando una risposta in giro per la rete mi sono imbattuto in una discussione in cui spiegavi a un certo Piana l'intestazione di casa tra fratelli. Da quelle poche riche mi è parso di capire che sei molto competente in materia.

    Io ho esattamente lo stesso "problema" ovvero cercare di capire quale sia la strada migliore da percorrere. Ti sarei veramente grato se mi aiutasti a muovere i primi passi dandomi informazioni anche indicative per non andare a sbattere la testa a destra e sinistra!

    Riassumendo mio cognato ha il 100% del valore dell'immobile e mutuo.
    la mia compagna deve diventare proprietaria al 50%. Il problema piu grande sono le spese da sostenere. Quale potrebbe essere la soluzione piu veloce e "indolore".

    L'importante è che l'atto non sia impugnabile da nessuno.
    Ciao, ho letto solo ora la tua risposta e ti ringrazio, ma ho ancora un dubbio sul mio operato. Ho registrato le fatture passive, ho inserito quelle con reverse change la data e la progressione mi è cambiata nella progressione attiva poichè avevo gia inserito delle fatture... quindi ho cancellato le fatture attive derivanti dal reverse charge e le ho inserite di nuovo con un nuovo numero e data ultima utile sempre nel trimestre pertinente. Spero solo che la tua risposta sia positiva altrimenti l'invio è fatto. Ho capito la progressione che mi spiegavi aggiungendo un bis, ma il problema è nella data. Ad esempio se la fattura 3 è del 03.03.09 e la reverse è del 28.02.2008?
    Buongiorno Saura, sono un nuovo utente poco pratico ma ho un quesito riguardo la reverse charge se puoi! Quando in contabilità vado a registrare la fattura passiva in automatico il programma mi crea l'autofattura riportando la data della fattura passiva nel registro della fatture attive cambiandomi l'ordine della progressione. Ora io credo che essendo un'autofattura possa io cambiare la data mettendo l'ultima utile ed il numero progressivo delle ft attive?
    salve...ho visto che lei è molto preparata, le volevo chiedere se secondo lei ci sarà la possibilità che si riproponga la legge per cui è possibille rivalutare i terreni?...
    CIAO SAURA, ho molta stima nei tuoi confronti per cui ti chiedo se puoi aiutarmi con un dubbio: ho venduto un'auto usata (regime del margine)intracee. ora devo fatturare dei servizi resi per il carico sulla bisacca e varie. sono soggette ad iva o sono non imponibili art. 40.
    ti ringrazio anticipatamente ciao
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto