Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

termini presentazione e pagamento

catia71

Utente
Approfitto di questa discussione per porvi un quesito: a breve dovrò presentare 730-2022 con qualche modifica rispetto al precompilato.
Ho un credito irpef maggiore di 4000€ che, se ho ben capito, potrebbe richiedere del tempo ulteriore per essere liquidato.
Ovviamente indicherò l'attuale sostituto d'imposta ma, a fine ottobre, cambierò datore di lavoro: cosa potrebbe succedere nel caso in cui non ricevessi il rimborso in busta entro ottobre? Dovrò fare qualche dichiarazione integrativa?

Grazie.
Saluti.
Oltre 4000€ lo rimborsa l'ade dunque credo che tu cambi il sostituto poco importi...se non sbaglio credo tu possa evitare questo mettendo una parte del credito a compensazione, la butto là perché non mi è mai capitato ma in teoria abbassando il tetto dovresti evitare la trafila dell'ade.
 

BT78

Utente
Oltre 4000€ lo rimborsa l'ade dunque credo che tu cambi il sostituto poco importi...se non sbaglio credo tu possa evitare questo mettendo una parte del credito a compensazione, la butto là perché non mi è mai capitato ma in teoria abbassando il tetto dovresti evitare la trafila dell'ade.
In che senso rimborsa ade oltre 4k€? Sono un pò di anni che ho un credito simile, sto recuperando spese di una ristrutturazione, ed ho sempre ricevuto il rimborso col cedolino di luglio. Gli anni scorsi però facevo 730 tramite CAF, quest'anno sto procedendo in maniera autonoma.
 

STUDIOCEL

Utente
Sei tu che hai chiesto nel caso servano tempi più lunghi per rimborsi superiori ai 4000....
Quindi nel caso in cui il 730 per effetto dei 4000 dovesse (non obbligatoriamente) esser sottoposto a verifiche il rimborso passa all'agenzia entrate...
Probabilmente i tuoi 730, per come sono le detrazioni, non hanno mai fatto scattare l'alert per le verifiche preventive..
 
Alto