Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee precompilato: riscontro patrimoniale del coniuge negativo

EnricoP

Utente
Buongiorno a tutti.

Sto inserendo i dati per la miniDSU per ISEE per il calcolo delle tasse universitarie di mio figlio che vive con noi.

L'anno scorso ho compilato con successo la DSU: durante la compilazione, il sistema mi chiede se copiare i dati dalla dichiarazione dell'anno passato (cosa che acconsento).

Questo anno la dichiarazione si blocca perchè la verifica del patrimonio mobiliare di mia moglie risulta negativa.

Abbiamo più conti bancari il cui valore complessivo è superiore ai 10.000€ e, come da istruzioni, inserisco il valore della giacenza media 2019 del conto dove mia moglie è unica intestataria (un valore 1865,67 e quindi inserisco 1866€).

Niente da fare, la verifica è negativa.

Non capisco quale sia l'errore e quale valore debba inserire....
 

EnricoP

Utente
Hai ragione!!!
Grazie, continuavo a ripetere lo stesso errore!!!
Aggiornato ora, adesso dovrebbe avere verifica positiva.
Ancora grazie!!!
 

Floregiu

Utente
Buongiorno, sto compilando come ogni anno il DSU Mini e dopo la verifica dello stato patrimoniale di mia moglie si blocca per la parte Reddituale. Come sempre per la verifica ho inserito il rigo "60 differenza" del prospetto CALCOLO DELL’IMPOSTA NETTA E DEL RIGO DIFFERENZA del modello 730/2021 per i redditi 2020. Non capisco dov'è l'errore qualcuno può aiutarmi? Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
ricontrolla i dati che metti...se congiunto solo importo della colonna di tua moglie...se importo a meno ci va segno meno...se oltre a 730 ha poi presentato REDDITIPF correttivo cambia la spunta e il rigo
 
Buongiorno,
nonostante numerosi tentativi mi viene continuamente respinto il riscontro della delega. Il motivo è il riscontro patrimoniale negativo.
Abbiamo due conti bancari ma sulla stessa banca quindi inserisco il saldo superiore ai 10.000 euro ma niente....
Ho provato uno e l'altro e poi anche la somma ma niente, sempre negativo
 
Alto