Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pre-interventi per accesso a Ecobonus 110

Luca.F

Utente
Salve.

Mi accingo ad iniziare una ristrutturazione totale di un vecchio terra cielo ( fondo e due piani) in centro storico dove camino e stufa al piano primo sono gli unici impianti esistenti
.
L'aggiunta di piastre infrarosso nel fondo a piano terra prima dell'inizio della ristrutturazione mi permetterebbe di eccedere la soglia del 25% in termini di superfici riscaldate e quindi non solo di passare dal 65% al 110% ma anche di aggiungere gli interventi di sostituzione di porte e finestre del fondo ed anche l' isolamento pavimentazione a contatto terra.

Mi sembra un' assurdita' dovere installare le piastre ( che fanno parte del design finale) prima dell'intervento ma i benefici, se permessi, sono notevoli.
Volevo chiedere se un tecnico abilitato avrebbe alcun problema ad asseverare la presenza di un impianto termico installato solo per usufruire del 110. Inoltre volevo capire se l'assenza di agibilita' potesse essere un freno a questo tipo di escamotage reso necessario, secondo me, dall' assenza di coerenza nell'impostazione legislativa,.
 
Alto