Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Visita di controllo per malattia da parte dell'inps

Salve, vi espongo il mio problema. In pratica per un problema alla schiena, ho dovuto fare un certificato medico di 10 giorni dal lavoro. Oggi, che era l'ultimo giorno con grande sorpresa è passato il medico legale per visitarmi...ma purtroppo non so se ha sbagliato citofono o cosa cavolo sia successo. In pratica mi ha lasciato nella cassetta della posta che è passato e non mi ha trovato. Premetto che non mi sono mai mosso da casa...ma ora cosa devo fare per giustificare la cosa? Cioè ho letto su internet che è possibile giustificare la cosa soltanto con cerficati (tipo pronto soccorso o altre visite). Ma io ero in casa! Non mi sono mai mosso! Cioè oggi era anche l'ultimo giorno!
 

STUDIOCEL

Utente
Ultimo giorno vale come il primo..unica cosa non devi andare a visita ambulatoriale ma vai direttamente al lavoro...poi quando ti verrà contestata la cosa dirai la tua per cercare di dimostrare che eri in casa..
 
Ultimo giorno vale come il primo..unica cosa non devi andare a visita ambulatoriale ma vai direttamente al lavoro...poi quando ti verrà contestata la cosa dirai la tua per cercare di dimostrare che eri in casa..

Si infatti sul foglio cìè scritto che devo andare in visita soltanto se nn ero tornato a lavoro. Ma mi dicono di presentare la documentazione di giustificazione...ma come? Cioè come la posso inviare questa documentazione? Ma soprattutto, come posso giustificarmi? Cioè io nn mi sono mai mosso da casa, questa è la cosa che mi fa rabbia. Non so se abbia sbagliato citofono o altro..ma sta di fatto che non ha suonato. Il problema è che è la sua parola contro la mia. E da come sto leggendo, le giustificazioni accettate dovrebbero solo essere di carattere medico. Cioè rimango basito...sono davvero arrabbiato. Perchè in 10 giorni non ho mai lasciato casa! E ora rischio di perdere i 10 giorni di malattia, e in più rischio anche richiami o provvedimenti
 

STUDIOCEL

Utente
Giustificazioni mediche chiaro che non ci sono...
Quando il tuo datore di lavoro ti contesterà l'assenza porterai le tue giustificazioni..sarà lui che potrebbe ritenerle valide...

Se poi ritieni che abbia sbagliato campanello potresti denunciare il medico per falso..ma starei attento, col cell riprendono il momento che premono e non c'è tanto dare dei tonti ai medici...
 
Giustificazioni mediche chiaro che non ci sono...
Quando il tuo datore di lavoro ti contesterà l'assenza porterai le tue giustificazioni..sarà lui che potrebbe ritenerle valide...

Se poi ritieni che abbia sbagliato campanello potresti denunciare il medico per falso..ma starei attento, col cell riprendono il momento che premono e non c'è tanto dare dei tonti ai medici...
Cosa potrei fare allora? Cioè io sono strasicuro che il citofono non abbia suonato, perchè da casa non mi sono mosso neppure per un minuto. Il problema è che lui dice il contrario...e contestarlo credo sia solo una follia. Cosa potrei fare per nn perdere i 10 giorni di malattia?
 
Alto