Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

voucher baby sitter covid 19

Pippoduk

Utente
@Pippoduk
Sembra che nessuno sia interessato al nostro problema. :-(
Nel fare la domanda hai dovuto dichiarare qualcosa a proposito della Cassa Integrazione, dopo aver scelto il periodo di quella settimana in cui entrambi lavoravate?
C'era la possibilità di inserire qualcosa nelle eventuali Note, nel caso si volesse indicare meglio il proprio status (sia della settimana che al momento della domanda)?
Spero che qualche esperto possa nel frattempo intervenire!
La domanda l'hai fatta tu o tua moglie (se dipendente pubblica)? Nel suo caso il vantaggio economico sarebbe maggiore dei 600 euro, sebbene rapportabile alla sola settimana (8 ore giornaliere per 8 giorni fanno 640 euro lordi e netti 512).
Saluti.
calma allora io ho fatto domanda ovviamente a nome di mia moglie e ho chiesto 1000 euro . nella domanda ho dichiarato che nessuno dei due ha subito cassa integrazione ( ma io sono in cassa integrazione dal 13.03.2020 ed il bonus è fruibile dal 05.03.2020)
Seconda cosa nessuno ha parlato di 8 ore giornaliere. Il voucher è 10 euro e comprende 1 ora lavorativa ( es: la mia baby sitter viene alle 07.00 del mattino e va via alle 19.00 in questo caso sono 12 ore e quindi devo usare 12 voucher da 10 euro.)
 

sergio46

Utente
calma allora io ho fatto domanda ovviamente a nome di mia moglie e ho chiesto 1000 euro . nella domanda ho dichiarato che nessuno dei due ha subito cassa integrazione ( ma io sono in cassa integrazione dal 13.03.2020 ed il bonus è fruibile dal 05.03.2020)
Seconda cosa nessuno ha parlato di 8 ore giornaliere. Il voucher è 10 euro e comprende 1 ora lavorativa ( es: la mia baby sitter viene alle 07.00 del mattino e va via alle 19.00 in questo caso sono 12 ore e quindi devo usare 12 voucher da 10 euro.)
A quanto mi risulta, dai link che ti riporto, il numero massimo delle ore giornaliere è 10 per i conviventi e 8 per i non conviventi:

Sei sicuro che l'Inps non obietterà sul numero delle ore che vorresti retribuire nella giornata?
Nessuno di voi genitori, nel periodo interessato, non era a casa per custodire i figli prima delle 19,00?
Sto semplicemente facendo "l'Avvocato del Diavolo" ..
Saluti.
 

domenico_

Utente
Salve, è condivisibile proporzionalmente al periodo sopra indicato ricevere il bonus di cui sopra,

Saluti

Buongiorno vorrei porre un semplice quesito. Mi sono apprestato a chiedere il buono baby sitter del valore di 1000 euro in quanto mia moglie infermiera e io operaio. La circolare parla che il voucher si puo' utilizzare dal 05.03.2020 ovvero da quando le scuole sono chiuse e se non si beneficia di altrisostegni per il reddito ( CIG, CIG in deroga, congedi parentali ecc ecc) , mia moglie ha lavorato essendo infermiera e lavora tutt'ora, io invece ho lavorato fino al 13.03.2020 e poi sono tutt'ora in Cassa integrazione in deroga . La mia domanda è semplice posso utilizzare ovviamente il voucher inps per pagare la baby sitter dal 05.03.2020 al 12.03.2020? io penso di si in quanto in quel periodo eravamo entrambi genitori a lavorare. grazie a chi mi delucida
 

Pippoduk

Utente
Salve, è condivisibile proporzionalmente al periodo sopra indicato ricevere il bonus di cui sopra,

Saluti
cosa intende per condivisibile proporzionalmente_? io sono in cassa dal 13.03.2020 e il voucher che ancora non mi hanno accettato la domanda perchè l'inps è in tilt, lo posso usare dal 05.03.2020 al 12.03.2020?
 

domenico_

Utente
cosa intende per condivisibile proporzionalmente_? io sono in cassa dal 13.03.2020 e il voucher che ancora non mi hanno accettato la domanda perchè l'inps è in tilt, lo posso usare dal 05.03.2020 al 12.03.2020?
cosa intende per condivisibile proporzionalmente_? io sono in cassa dal 13.03.2020 e il voucher che ancora non mi hanno accettato la domanda perchè l'inps è in tilt, lo posso usare dal 05.03.2020 al 12.03.2020?
Evidentemente non sono stato chiaro, la risposta è affermativa riguardo il punto?
 
Alto