Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Isee minorenni vi prego urgente

Tea

Utente
Buongiorno.mi presento, sono Maria tea da Milano e ho 30 anni, mi sono appena iscritta perché sono giorni che sto impazzendo per simulare online l'isee minorenni con genitore non coniugato e non convivente.
Scusate ma non so dove inserire il post, non sono capace ,spero di non aver fatto qualche sbaglio .
Allora la mia situazione è questa, sono disoccupata ,ho una figlia di 2 anni , nel nucleo siamo solo io e lei .Il padre della bimba non convive con noi, mai stati sposati ,non stiamo più insieme.... Lui dal 2018 ha iniziato a lavorare come lavoratore autonomo e i suoi redditi del 2018 sono intorno ai 24000 euro,come detrazioni ha l'affitto di 6600 euro .
Io invece non ho reddito, se non il bonus bebè e la rei che ho ricevuto nel 2018 che sono sui 2000 euro,ma detratto l'affitto come isee mi esce 0.
La mia domanda è in che modo andrà a contare il reddito del mio ex compagno sul mio isee e della bambina....
Io ricevo ora reddito di cittadinanza e vorrei sapere se ho ancora diritto visto che il suo reddito è di 24.000€ ...... Il mio isee 0....
Qualcuno mi potrebbe simulare un calcolo per favore? Lui non ha altri figli e non covive con altra donna, la giacenza media mia è di 53€,mentre la sua 76 euro,non abbiamo immobili o altre cose ....
Vi prego mi potreste aiutare simulare sul sito Inps o in qualunque altro modo un isee minorenni con genitore non coniugato e non convivente?
Magari qualcuno che s'intende, io in materia di queste cose sono una frana...
Se ho sbagliato a scrivere qua, scusatemi....
Grazie di cuore .. maria
 

marica

Utente
Salve Maria, siccome nel nucleo familiare siete tu e la bambina il reddito del tuo ex non parteciperà al calcolo
 
  • Like
Reactions: Tea

Tea

Utente
Grazie Marika,ma allora perché va inserito? Tutti gli anno lo inserisco solo che quest'anno ho paura perché ha un reddito alto .. .io zero e non sarebbe giusto non ricevere più nulla,infatti mi preoccupa sta cosa
 

marica

Utente
Il nucleo familiare è quello composto dai soggetti che coabitano e che hanno la stessa residenza.
L’articolo 3, comma 1, D.P.C.M. 159/2013 fissa la regola generale secondo la quale il nucleo familiare è costituito dai soggetti componenti la famiglia anagrafica (l’insieme delle persone che coabitano e hanno la stessa residenza, legate da un vincolo di matrimonio, di parentela, di affinità, di tutela, di adozione o affettivo) alla data di presentazione della DSU.
 

Tea

Utente
Lui non è né nel nostro nucleo familiare né nello stato di famiglia. Ha un reddito di 26000 ,isee sui 19800 e non vorrei che l Inps calcolasse i suoi redditi come se fossero i miei... è questo che non capisco
 
Alto