Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Stato pagamento anticipo naspi

Giak

Utente
Buonasera, mi sono appena iscritto anche se spesso ho preso spunto da molti utenti di questo forum. La mia domanda è la seguente,ho fatto domanda di naspi anticipata accolta il 12 novembre, nello stesso GG sulla consultazione domanda c'era "pagamento effettuato in data 12/11 con decorrenza etc", oggi 15/11 sono stato presso la Sede Inps e mi hanno anche detto l'importo ed effettivamente la dicitura è cambiata "pagamento completato in data 15/11" ma sul fascicolo non c'è nessun pagamento inserito. Adesso mi dite se qualcuno ci è mai passato? È normale non vedere il pagamento? C'è qualcuno che ha ricevuto il pagamento senza mai visualizzarlo sulle prestazioni?
 

Giak

Utente
Nella giornata di domani ho appunto all'INPS, perché dopo esserci stato venerdì dove mi veniva assicurato che la pratica era in liquidazione, effettivamente sul portale c'è scritto pagamento completato in data 15/11..ma non risultano tracce di pagamenti,anche il call center non è in grado di chiarire questa storia..io non ho buone esperienze con Inps e quindi devo chiarire questa storia
 

Giak

Utente
Come già scritto in precedenza vi aggiorno, anche x chi un domani vorrà provare la strada dell'anticipo naspi. Il pagamento è stato caricato oggi sul portale, stamattina ero andato all'INPS e mi hanno spiegato che quando ci sono erogazioni di certi importi ci sono dei controlli incrociati, da parte anche di agenzia della riscossione perché confermo anche la voce che dice che i pagamenti superiori ai 5k sono "pignorabili". Nel mio caso era sotto i 5k, rispetto ai pagamenti standard di naspi ecco spiegato il ritardo di qualche GG sulla normale tempistica. La mia domanda è stata esaminata accolta e liquidata nel giro di 30 gg.
 

RebyP

Utente
La mia domanda anticipo naspi dice così "utlimo pagamento effettuato in data 13/11 con decorrenza 22/10" devo attendere che esca pagamento completato a quando leggo
 

Giak

Utente
Allora è un po' simile alla mia, io avevo pagamento effettuato il 12 con decorrenza etc, ed il 15 pagamento completato.. però come ho scritto le fasi sono che quando loro scrivono pagamento effettuato è un calcolo e successivamente avverrà il bonifico, dopo appunto controlli da agenzia delle entrate.
 

RebyP

Utente
Si ho letto la articolo del agenzia delle entrate e siche che danno controlli per un importo superiore a 5.000€ e se il debito che hai con l agenzia delle entrate è superiore a tale importo ti bloccano il tutto. Attenderò ancora un paio di giorni, il call center non è informato su queste procedure e non ti dico nulla.
 

Giak

Utente
Il call center lascialo perdere, io personalmente ci ho solo perso pazienza..ho letto poi il tuo quesito sul forum ed effettivamente si se hai debiti con Equitalia è proprio quella la fase, tra il pagamento effettuato e quello completato che avviene il controllo. Quindi sicuramente se hai dei debiti con Equitalia potrebbero rifarsi sull'anticipo. Almeno così ho capito. Ti consiglio un appuntamento con Inps sperando che si risolva tutto in breve tempo.
 

RebyP

Utente
La dicitura è cambia oggi pomeriggio, "pagamento completato in data 18/11"
Ho problemi con Equitalia ma ho già un piano di rientro accettato e sto pagando delle rate, non penso mettano in mezzo la mia naspi anticipata. O almeno lo spero.
 

Giak

Utente
Allora se hai un piano di rientro non dovrebbero dare problemi, tipo rottamazione agevolata o simili. E poi se vale il discorso come la mia anticipazione è da attendere solo la valuta.
 
Alto