Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

promessa assunzione art 2932

jess__89

Utente
Buonasera, c'è qualcuno che mastica un po' di giurisprudenza e potrebbe spiegarmi il significato di questa formula a fine lettera di promessa di assunzione?
"Per accettazione ai sensi e per effetti degli art 1341 e 1342 cc, della clausola con la quale viene esclusa, in caso di inadempimento della presente promessa di assunzione, l'applicazione dell'art. 2932 cc"
per come l'ho intesa io questa postilla fa decadere l'intero senso di una promessa di assunzione, se non c'è obbligo di concludere il contratto è carta straccia! Spero di aver capito male io, voi che ne capite di più che ne pensate? Io dovrei dare dimissioni entro domani all'attuale ditta.
 

catia71

Utente
non sono un'esperta in materia ma l'art.2392 per come l'ho letto io consente di produrre gli effetti del contratto eventualmente non adempiuto, accettando le clausole vessatorie rinunci all'applicazione dell'art.2392...non per fare un processo alle intenzioni ma una promessa da cui poi sono libero di tirarmi indietro senza conseguenze è una contraddizione in termini.
 

jess__89

Utente
non sono un'esperta in materia ma l'art.2392 per come l'ho letto io consente di produrre gli effetti del contratto eventualmente non adempiuto, accettando le clausole vessatorie rinunci all'applicazione dell'art.2392...non per fare un processo alle intenzioni ma una promessa da cui poi sono libero di tirarmi indietro senza conseguenze è una contraddizione in termini.
quindi l'avevo intesa bene io..... -.-" PER-FET-TO! Grazie mille della conferma, a questo punto starò alla sorte... grazie ancora!
 
Alto