Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Minor credito con perdita d'esercizio.

betaman

Utente
Buonasera, riepilogo rapidamente la mia situazione. Regime dei minimi.
Raccomandata con controllo automatico dell'AdE. Mi si contesta un valore sul modello PF 2017.
Su RX31 è riportato un importo di 90 euro a credito, che altro non è che l'importo riportato su LM43 ed LM47.

L'avviso contesta e pretende il pagamento entro 30 giorni proprio di questo importo, maggiorato di sanzione e interessi.
Ora, anche ammettendo che questi 90 euro non dovevano esserci, perchè l'AdE me li chiede se in quell'anno disastroso tra auto e cali vari ho chiuso con una perdita d'esercizio di 6000 euro? (e chiaramente LM46 pari a zero).

Sono ufficialmente confuso.
 

STUDIOCEL

Utente
Bisogna vedere se Lm43 è giusto e/o se già utilizzato da indicare in Lm44...e se conseguentemente Lm47 doveva essere pari a zero...
Verifica la liquidazione dell'anno precedente se c'è stata qualche rettifica.
 

betaman

Utente
Nessuna rettifica...è un valore che mi trovo anche sulla dichiarazione dell'anno scorso. 90 euro.
Colpa del software combinato ad una svista. Resta la domanda perchè l'AdE mi chiede di saldare un minor credito, quando l'anno è chiuso comunque in perdita d'esercizio.
 

STUDIOCEL

Utente
Se ti sei riportato/creato un credito inesistente di 90 euro, per andare a pari paghi i 90 più sanzioni....e del credito ne fai / ne hai fatto quello che vuoi...
 
Alto