Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese mediche che non trovo

Ciao
ho dovuto modificare il mio 730 precompilato
L'importo delle spese mediche riportato nel 730 precompilato e' di 750 euro circa mentre io ne trovo solo per 420 circa
Non trovo piu' una parcella del dentista e qualche scontrino della farmacia.
Visto non ho accettato il 730 precompilato modificando altri importi, posso impostare 750 nel rigo delle spese mediche anziche 420 ?
Se ci fosse un controllo vale solo il cartaceo in mio possesso o quanto invece riportato nel precompilato ?
Grazie
 
Ultima modifica:
Direi che la sua interpretazione è corretta, i controlli dell’Agenzia delle Entrate scattano nel caso di voci interessate da modifiche, inserite in dichiarazione dal contribuente. Non bisogna giustificare spese che il Fisco ha preinserito nel 730 o nel modello Redditi avendole già a disposizione. Quindi, dovrebbe conservare scontrini e fatture relativi alle voci che lei ha modificato o aggiunto, senza nessun obbligo in relazione a quanto era già stato precompilato.
 
Scusa Fortunato ma non ho capito nulla della tua conclusione ..... !!!
debbo mettere 420 ??? oppure confermare 750 anche in assenza del cartaceo ????

scusa e grazie comunque
 
Ciao se modifichi il 730 precompilato sei soggetto a controlli e quindi ti potrebbero chiedere anche i dati che non hai modificato, come nel tuo caso 750 euro delle spese..
 

STUDIOCEL

Utente
Che senso ha modificare le spese precompilate riducendone l'importo?...io non modificherei le spese mediche.....lascerei i 750 precompilati e terrei allegata la stampa del dettaglio che risulta all'AdE...
 
Ultima modifica:
Che senso ha modificare le spese precompilate riducendone l'importo?...io non modificherei le spese mediche.....lascerei i 750 precompilati e terrei allegata la stampa del dettaglio che risulta all'AdE...
Io so per certo che debbo esibire la documentazione in mio possesso (in caso di controllo)
Se io confermo i loro dati preinseriti ma non posso confermarli con la esibizione del cartaceo credo che l ' ADE potrebbe contestarmi la fallacita' del mio operato.
Gradirei sapere se c'e' una qualsiasi circolare o risoluzione che possa risolvermi in maniera ufficiale questo dubbio.
P.S.
Ho telefonato piu' volta al call center ma le linee sono sempre occupate
 

sorguido

Utente
Però in effetti l'esito dell'invio riporta solo due possibilità.
"Hai accettato e inviato il tuo 730" oppure "Hai modificato e inviato il tuo 730".
Se io modifico qualcosa che non ha nulla a che vedere con le spese mediche, come posso poi provare di non aver modificato un quadro lasciandolo invariato rispetto a quanto calcolato dall'agenzia?
 
Alto