Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Quadro b 730 precompilato errore

STUDIOCEL

Utente
Se indichi che c'è fidejussione di terzi devi indicare anche importo e codice fiscale del terzo..

....perchè metti 2023?...se è un 3+2 la prima proroga è di 2 anni...
 
Io devo convalidare i 2 anni dopo i 3, i quali stanno per scadere, quindi inizio a fare delle prove scrivendomi tutti i passaggi in modo che se ho incertezze ho il tempo per chiederti chiarimenti...pensavo che fosse "annualità successiva" per confermare il 4 e in 5 anno invece se ho capito bene devo fare la "proroga".
Visto che ero convinto che fosse "annualità successiva" stavo facendo una prova per la "proroga" e ho messo 2023 a caso altrimenti non mi faceva andare avanti per fare le mie prove convinto che la proroga fosse il continuo dopo i 5 anni(3+2).
Dopo che mi hai confermato quanto scritto sopra, sempre se ho capito bene, ti chiedo....se gli affittuari sono due e sono specificati nel contratto , automaticamente uno diventa il garante dell'altro? Anche se non viene specificato nel contratto? Se così fosse la voce dove scegliere il tipo di garanzia posso lasciarla vuota? Se invece l'affittuario è uno allora va messo (credo) fidejussione prestata da terzi ma se così fosse non c'è lo spazio dove mettere il codice fiscale né quantomeno l'importo come può vedere in foto.
 

STUDIOCEL

Utente
Si avevo capito che stavi facendo delle prove...
Ora tu fai la proroga di 2 anni, poi, se andrai avanti, nel 2021 la farai di 3 e poi sempre di tre (i 2 sono solo per la prima proroga)...

Per la fidejussione...ma in pratica cosa ti è stato dato a garanzia?
 

STUDIOCEL

Utente
L'annualità successiva con la cedolare non si fa...si fa solo se c'è imposta da pagare o se devi optare per la cedolare in corso di contratto...

Per la garanzia...come l'hai indicata alla registrazione del contratto?
 
È stato inserito nel contratto che la persona che fa da grande avrebbe adempiuto a tutte le mancanze il conduttore... Quindi in caso di ritardo pagamento del condominio pagamento del canone eccetera deve intervenire lui
 

STUDIOCEL

Utente
registrazione ne avrai fatta solo una..o cartacea in ufficio AdE, o online...come hai dichiarato in quell'occasione la garanzia?...seguirei quella linea...
 
Alto