Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fringe Benefit - Utilizzo auto da parte dei famigliari conviventi

Fabrizm

Utente
buongiorno,

La mia ditta mi ha concesso un'auto ad uso promisquo, per questa auto pago sia una trattenuta in busta paga che le tasse per la differenza del benefit calcolato.
Sia l'ufficio personale che la società di noleggio a lungo termine (propietaria dell'auto) mi hanno confermato che mia moglie può guidare il veicolo.
Generalmente utilizzo questa auto per andre in ferie (naturalmente le spese di viaggio sono a mio carico)
Quest'anno, dato che ho poche ferie, volevo accompagnare la famiglia con questa auto, tornare a casa con altri mezzi e poi ritornare a prendere la famiglia per il rientro.
Nel periodo che non sono in ferie con la mia famiglia, per andare al lavoro o dai clienti utilizzerei l'auto di mia moglie, alla ditta questo "scambio" di vetture non apporterebbe nessun danno, non ci sono apparati tipo telepass o carte carburanti associati al veicolo.

Posso farlo? c'è il rischo di qualche sanzione diclipinare?

grazie
Fabrizio
 

STUDIOCEL

Utente
..ti potrebbero contestare certamente il fatto che non hai con te le "attrezzature" da loro consegnate per svolgere il tuo lavoro....se vuoi star tranquillo meglio accordati con la ditta.
 

Fabrizm

Utente
grazie per la risposta,

nella mia ditta hanno l'abitudine a fare da scaricabarile... se sento l'ufficio del personale mi rimanda a quello degli automezzi che sicuramente mi chiederebbe di parlarne con il responsabile del mio capo che per non avere responsabilità mi manderebbe al'ufficio del personale....
 

STUDIOCEL

Utente
Va be...se vuoi star tranquillo devi trovare la persona che avalli il tuo comportamento...la macchina te l'avrà data una persona ben definita....

....altrimenti lascia andare le cose come vanno, se ti dovessero contestare qualcosa te la sbrigherai poi...
 
Alto