Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ristrutturazione, frigorifero e comunicazione ENEA : Ho più dubbi che certezze.

lucadeoma

Utente
Salve a tutti e complimenti per il forum, autentica miniera di informazioni per gli inesperti come me.


Chiedo gentilmente il Vostro aiuto per capire se potrò detrarre il 50% delle spese che ho sostenuto per l’acquisto di un frigorifero.


Ma andiamo con ordine:


- Sto ristrutturando l’appartamento , la SCIA è datata 20/07/2016 ed i lavori sono tuttora in corso.


- Ho acquistato un nuovo frigorifero classe A++ ; il negozio di elettrodomestici ha emesso la fattura il 30/05/2018 e il commesso, dopo una breve discussione con un suo collega, ha detto che, al fine di ottenere il bonus 50%, non era necessario fare il bonifico ma bastava anche il pagamento con il bancomat (la tracciabilità era comunque garantita).


- Mi pare di capire che, sempre ammesso che ci siano i requisiti ai due punti precedenti, sia necessario anche dare comunicazione all’ENEA.


Aspetto conferme da chi ne sa sicuramente più di me in materia



Grazie, Luca
 

Rocco

Utente
Ritengo che nel caso descritto il bonus mobili non spetti poiché i lavori di ristrutturazione sono iniziati nel 2016, mi pare di capire...
Saluti.
 

lucadeoma

Utente
grazie per la risposta sollecita.

confermo che i lavori sono iniziati nel 2016 e sono andati molto per le lunghe…:mad:
In effetti mi pareva di avere letto in qualche guida che per gli acquisti di elettrodomestici durante il 2018 i lavori di ristrutturazione dovessero essere iniziati proprio dal primo gennaio dello stesso anno; peccato.

Per quanto riguarda il mezzo di pagamento, secondo Lei sarebbe stato riconosciuto il bancomat al posto del bonifico?

saluti e ancora grazie per la disponibilità
 
Alto