Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ritenuta di acconto come pagarla

Salve,

Sono nuovo del forum e non so nemmeno se la sezione in cui sto scrivendo è quella più adeguata.....

Avrei bisogno di un chiarimento per capire come procedere per evitare qualsiasi problematica futura. Io ho svolto giorni fà un lavoro come prestazione occasionale e quindi con ritenuta di acconto. La cifra pattuita era di 400 euro nette e 100 di ritenuta di acconto, quind 500 lorde. Il problema mi nasce dal fatto che al momento del pagamento il committente mi ha versato tuti i 500 euro cosa devo fare io ora? Io mi aspettavo un pagamento di 400 e il committente avrebbe poi dovuto versare tramite F24 i 100 di ritenuta. Devo versare io l’F24?

Spero di essere stato chiaro e grazie mille per qualsiasi aiuto possiate darmi
 

STUDIOCEL

Utente
e come faccio a pagare le 100 di ritenuta che il committente mi ha bonificato?
Il committente ti ha pagato il tuo compenso di 500 e non ti ha applicato la ritenuta perché molto probabilmente non ne è tenuto, e tu non devi fare niente...ma anche se fosse tenuto e non lo fa tu non devi fare niente...per le tue imposte tutto si risolve poi con la tua dichiarazione dei redditi...
.....Non è il caso di disturbare il committente per cercare soluzioni quando non c'è nessun problema da risolvere...
 
Ultima modifica:
Alto