Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

compensazione

HO DETRATTO UNA MAGGIOR COMPENSAZIONE IRPEF, VORREI PRESENTARE UNA INTEGRATIVA DETRAENDO SPESE MEDICHE, CHE NON AVEVO DETRATTO NELLA DICHIARAZIONE, E RETTIFICARE LA COMPENSAZIONE CON LA DIFFERENZA . NON SO SE SONO STATA CHIARA. GRAZIE
 

catia71

Utente
Vuoi fare una correzione per far si che le detrazioni non usufruite evidenzino un credito pari a quello compensato, chiarissima e soprattutto mi pare corretto. Magari la domanda successiva potrebbe essere perché non l'hai inserite nella prima dichiarazione, l'hai dimenticate? Comunque se si tratta della dichiarazione 2017 poiché i termini non sono scaduti fai la correttiva nei termini, se invece è relativo ad anni precedenti l'integrativa.
 
HO DETRATTO UNA MAGGIOR COMPENSAZIONE IRPEF, VORREI PRESENTARE UNA INTEGRATIVA DETRAENDO SPESE MEDICHE, CHE NON AVEVO DETRATTO NELLA DICHIARAZIONE, E RETTIFICARE LA COMPENSAZIONE CON LA DIFFERENZA . NON SO SE SONO STATA CHIARA. GRAZIE
la compensazione è relativa allo scorso anno, pertanto ho compensato E 700,00 invece di 300,00, regolarizzare restituendo la differenza, è possibile farlo? e quale sono i codici. Graie
 
Grazie per la risposta, vorrei chiarire che la dichiarazione è dello scorso anno, ho compensato la somma di € 700,00 invece di € 300,00, ora vorrei regolarizzare inviando l'integrativa e restituendo la differenza della compensazione, è possibile farla? e se si quali codici utilizzare. Grazie per la risposta.
 

catia71

Utente
Fai il ravvedimento. Ci sarebbe anche la sanzione per indebita compensazione ma da quello che ho potuto capire puoi semplicemente pagare la sanzione ordinaria con le riduzioni di legge. On line trovi molti fogli di calcolo abbastanza validi per il calcolo dove ti indicano anche i codici tributo e sanzione.
 
Alto