Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

AIUTOOO!!!

Lucianaa

Utente
Salve, volevo avere delle informazioni in merito alla mia busta paga.
Premetto che è il mio primo lavoro sotto "contratto". Lo metto tra le virgolette perchè non l'ho mai visto ne' ho firmato niente.
Parto dal principio:
1- contratto non visto e non firmato
2- Ore ordinarie 4h ma lavoro 8h
3- Due giorni di ferie che non ho preso
4- ROL godute 4h (cosa non vera) anzi non sapevo nemmeno cos'erano, visto che non mi ha spiegato nulla
5- A "Comunicazioni" un bel Regolato con Contanti a penna
6- Prendo 600 euro
7- Mi è stato detto che ho diritto a 10gg all'anno di ferie (Ho un apprendistato livello da acquisire 5 BARISTA)
8- Busta paga emessa l'8 Aprile (devo ancora ricevere Maggio e siamo a Giugno) ma sono stata pagata il 25 (ho lavorato anche i festivi, compreso il 1° Maggio)
9- Un'apprendista barista, oltre a fare i caffè, pulire deve stare anche alla SISAL e pagare i fornitori?)

Grazie in anticipo per la risposta, so che il messaggio è lungo. Ma vorrei spiegazioni in merito, se mi sta fregando o meno. Anche perchè mi ha detto all'inizio che venivo pagata tramite bonifico (non mi ha chiesto ancora l'IBAN) e che se c'erano dei soldi in più, dovevo restituirli. Mi puzza un po' di truffa.
 

Question

Utente
Buongiorno Luciana, sono una comune mortale come te, ma sembrerebbe esserci tutti i presupposti per una bella presa in giro. Per quanto riguarda la paga non so, sinceramente, ma in merito alla contrattualizzazione sembrerebbero emergere delle incongruenze, in quanto NON HAI FIRMATO NULLA.
 
Alto