Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Salve a tutti. Informazione Utile.

Utente 6

Utente
Salve, sono un fisioterapista.

Volevo fare una domanda che puo' aiutare tanti utenti.

Sono un privato in possesso di partita iva, il mio timbro è cosi' composto:

Mario Rossi
Fisioterapista
Via dei mille, 5, 84040, Salerno
Partita iva N.0567293048
C.F. MRORSS81C07A081M


Ho emesso una fattura con intestazione sbagliata. Ovvero, ho sbagliato una sola lettera nel codice fiscale.

Ho emesso una fattura a un ragazzo che vorrebbe scaricare l'importo dalla dichiarazione dei redditi.


E' un problema a livello fiscale?

Tenendo presente che la mia copia l'ho corretta e la sua è sbagliata, ma fortunatamente la mia partita iva , nella sua copia della ricevuta fiscale è corretta.

Vi ringrazio in anticipo
 
Salve, sono un fisioterapista.

Volevo fare una domanda che puo' aiutare tanti utenti.

Sono un privato in possesso di partita iva, il mio timbro è cosi' composto:

Mario Rossi
Fisioterapista
Via dei mille, 5, 84040, Salerno
Partita iva N.0567293048

C.F. MRORSS81C07A081M


Ho emesso una fattura con intestazione sbagliata. Ovvero, ho sbagliato una sola lettera nel codice fiscale.

Ho emesso una fattura a un ragazzo che vorrebbe scaricare l'importo dalla dichiarazione dei redditi.


E' un problema a livello fiscale?

Tenendo presente che la mia copia l'ho corretta e la sua è sbagliata, ma fortunatamente la mia partita iva , nella sua copia della ricevuta fiscale è corretta.

Vi ringrazio in anticipo
Buongiorno Utente 6, in termini fiscali di norma il controllo avviene sulle partite iva - quello che mi chiedo però è questo: se sei riuscito a correggere la tua copia, il cliente non può correggere la sua? Se il cliente è privato (come mi sembra di capire) non riesci a ristampare la medesima fattura col codice fiscale corretto e rispedirla al cliente con la dicitura "il presente documento sostituisce il precedente in Vostro possesso che è errato e va cestinato"?
Se il cliente è un privato non ha obblighi fiscali particolari e per la scadenza della sua denuncia dei redditi siamo ancora molto lontani nel tempo... o correggi oppure ristampi e spedisci nuovamente la fattura. Questo a mio parere.
Ciao - Gianni
 
Alto