Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Disoccupazione Dis-coll info

Katiakg

Utente
salve a tutti!!! Avrei bisogni di alcune vostre delucidazioni circa questa forma di disoccupazione Dis- col,poi he' penso e spero di rientrarvi ,mi aiutate a capire bene i requisiti?..mi ci sono imbattuta per caso navigando su internet...sono andata anche al caf ma sono stati poco chiari....grazie mille a chi mi aiuterà anticipatamente.
 

Katiakg

Utente
Grazie mille Domenico....però io non ho capito una cosa....occorre avere almeno 3 mesi di contributi in gestione separata...ma a quanto ammonterebbero in euro questi 3 mesi? E poi in realtà io non è che guadagnavo tantissimo al mese...nel senso dipendeva dai giorni che lavoravo...in totale quest anno credo di aver lavorato un 4 /5 mesi...l anno scorso qualche mese in più....perché era un lavoro appunto a collaborazione e non lavoravo sempre...tipo sui 3.500,00 circa lordi all anno....
 

domenico

Utente
Grazie mille Domenico....però io non ho capito una cosa....occorre avere almeno 3 mesi di contributi in gestione separata...ma a quanto ammonterebbero in euro questi 3 mesi? E poi in realtà io non è che guadagnavo tantissimo al mese...nel senso dipendeva dai giorni che lavoravo...in totale quest anno credo di aver lavorato un 4 /5 mesi...l anno scorso qualche mese in più....perché era un lavoro appunto a collaborazione e non lavoravo sempre...tipo sui 3.500,00 circa lordi all anno....

Se non ricordo male il contributo mensile fino all'anno scorso (2016) era intorno ai 400 euro, nella fattispecie si applica l'aliquota di computo al minimale annuo immaginiamo 15.500 x il 32,72% =5.071/12 = 422..
 

Katiakg

Utente
Grazie Domenico....in realtà non sono tanto brava con questi conti....allora io controllando dal sito INPS ho avuto nel 2016 contributi versati 1.195,52 aliquota contributiva 31,72 ,mentre nel 2017 una volta contributi versati 555,61 con aliquota 33,23 ed un altra 473,13 aliquota 32,72 aggiornati ad una settimana fa...non so se ci sarà qualcosa altro sto mese.....secondo lei ci rientro? Posso riceverla la Dis-coll?
 

domenico

Utente
Nell'estratto contributivo dovrebbero essere presenti i mesi riconosciuti in riferimento al compenso percepito, vorrà dare un'occhiata.

Saluti
 

Katiakg

Utente
Salve signor Domenico...no nella pagina dell'estratto conto gestione separata compare solo l anno senza mesi ...i mesi compaiono solo nell'estratto conto regime generale...
 

domenico

Utente
Salve signor Domenico...no nella pagina dell'estratto conto gestione separata compare solo l anno senza mesi ...i mesi compaiono solo nell'estratto conto regime generale...
Vorrà chiamarmi domenico, venendo alla risposta ritengo che i valori indicati permettono l'accesso alla Dis-coll.

Saluti
 
Alto