Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi. Srl a socio unico e domanda Naspi in unico importo per autoimprenditorialità.

Marco2

Utente
Salve, avrei necessità di un paio di chiarimenti in merito alla domanda di liquidazione anticipata Naspi in un unico importo per l’autoimprenditorialità.
L’ INPS parla della necessità (tra le varie opzioni) di avviare un’ impresa individuale.
Domanda :
La srl a socio unico rientra nelle fattispecie riconosciuta dall’ INPS ?
Per risparmiare tempo nell’ organizzazione della nuova attività : è possibile costituire la società un paio di mesi prima (diciamo 1 Marzo 2018) della chiusura del rapporto per licenziamento (30 Giugno) e quindi della successiva domanda NASPI e contestuale domanda di Naspi in unico importo per autoimprenditorialità (primi quindici giorni di Luglio 2018 ) ?
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi
Marco
 

domenico

Utente
Salve Marco, copio/incollo quanto scritto tanto tempo fa in un caso simile con riferimento l'aspi:

L'inps di una sede provinciale della mia Regione, non ha avuto nessun dubbio sulla domanda ( accolta) per ottenere la liquidazione della Aspi, in quanto è ( era) stato sostenuto che trattandosi di gestione autonoma,
con un limite di responsabilità e comunque di persona fisica e non giuridica, non esiste( va) condizione per respingere l'istanza.

Per quanto sopra, vorrai assumere le opportune informazioni c/o la tua sede.

Saluti
 

Marco2

Utente
Grazie Domenico, in merito alla tempistica (costituire la srl prima del licenziamento intendo) cosa ne pensi ? In passato ti è capitato leggere di casi analoghi ?
Saluti
 

domenico

Utente
Grazie Domenico, in merito alla tempistica (costituire la srl prima del licenziamento intendo) cosa ne pensi ? In passato ti è capitato leggere di casi analoghi ?
Saluti
E'evidente che la risposta è risultata incompleta, la ripropongo anche della parte mancante:

L'inps di una sede provinciale della mia Regione, non ha avuto nessun
dubbio ( srl unipersonale già costituita durante il rapporto di lavoro come è nel caso dell'utente xxxxx) sulla domanda ( accolta) per ottenere la liquidazione della Aspi, in quanto è ( era) stato sostenuto che trattandosi di gestione autonoma,
con un limite di responsabilità e comunque
di persona fisica e non giuridica, non esiste( va) condizione per respingere l'istanza.
 
Alto