Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Tia - rimborso quota iva

valeria81

Utente
Ciao a tutti... vorrei un chiarimento... per capire se quello che ho letto è vero o è una bufala ...
È vero che si può chiedere il rimborso dell'Iva che il comune ha applicato sulla Tia? Se è vero, che anni si possono chiedere? Il mio comune l'ha applicata sia sulla Tia1 sia sulla Tia2 fino al 2012...
Grazie :):)
 

valeria81

Utente
E quindi bisognava chiedere entro 2014... da come avevo sentito era uscita una sentenza da poco e quindi non è possibile la scadenza del 2014...
Nessuno sa niente?
Aiuto.....
 

STUDIOCEL

Utente
Le ultime sentenze parlano di prescrizione decennale...il problema è che i comuni l'iva che hanno riscosso rispettando anche le indicazione dell'agenzia delle entrate l'hanno poi versata allo stato...
Si sta aspettando che lo stato decida come riversarla ai comuni, sempre che ne abbia intenzione di farlo...
Nel frattempo i comuni non rimborsano ma questo non vuol dire che non si possa fare richiesta di rimborso indebita applicazione iva, almeno per interrompere i termini...
Tutto questo interessa principalmente I privati cittadini, praticamente non interessa se si è ditta che ha già portato in detrazione con le liquidazioni periodiche del tempo l'iva pagata al comune...
 
Alto