Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio registro corrispettivi

nunziomas

Utente
Salve a tutti, scrivo per conto della mia azienda, una SRL (è un bar-tabaccheria). Abbiamo iniziato l'attività aprendo il bar e successivamente abbiamo integrato tabacchi e ricariche-servizi lottomatica (con POS). Ora la mia domanda è: Nel registro corrispettivi, oltre all'importo della chiusura fiscale, vanno inseriti anche gli importi relativi a tabacchi, gratta e vinci e ricariche? Premetto che per questi ultimi non viene emesso scontrino ma sono gestiti esclusivamente dal software gestionale del bar, grazie
 

luis2000

Utente
nunziomas,
concordo con le indicazioni fornite da Giuseppe Piantino e aggiungo link a un articolo pubblicato il 22 aprile 2011 sulla rivista telematica FiscoOggi dell'Agenzia Entrate.
 
Buonasera
confermo che tutti i proventi devono confluire sul registro dei corrispettivi.
Di recente ho proprio rivisitato il sistema di tenuta adottato per un mio cliente. Preciso che ogni software che gestisce tutti i servizi dei tabaccai può elaborare dei supporti per individuare esattamente i proventi da trascrivere sui corrispettivi. Ovviamente i supporti saranno parte integrante della contabilità e andranno conservati al pari di tutti gli altri documenti contabili. Infine è opportuno fotocopiare su carta normale quanto stampato su carta chimica.
Cordiali saluti
Stefano Gobbi
Commercialista in Imperia
 
Alto