Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Le reti d'impresa: disciplina civilistica e fiscale - Videocorso in diretta - 13 novembre

ELISA-YOUCORSI

Super Moderator
Relatore: Dott. Massimiliano Di Pace
Videocorso accreditato per i Dottori Commercialisti
13 novembre 2017
Ore 15:30 - 17:30
Durata 2 ore IN DIRETTA
Da diritto a 2 crediti formativi ODCEC

ACQUISTA IL VIDEO CORSO SULLE RETI D'IMPRESA

Il contratto di rete può rappresentare una interessante nuova modalità di business per quelle Pmi che intendono ampliare la propria operatività, lavorando in rete con altre imprese.

Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze essenziali per la costituzione di una Rete di imprese, e quindi per la redazione di un contratto di rete, come disciplinato dalle norme. Sono accennati anche le problematiche fiscali.

In definitiva il contratto di rete, se rispetta determinate condizioni, che saranno illustrate nel corso, può effettivamente permettere a piccole e medie aziende di acquisire grazie alla rete risorse e capacità, altrimenti non accessibili, e di superare così quegli elementi di debolezza tipici della piccola dimensione aziendale, che possono compromettere la capacità competitiva dell’impresa.



Argomenti:

I parte - I presupposti per creare una Rete di imprese

  • La definizione di Rete di imprese
  • I potenziali campi di applicazione della Rete
  • Le condizioni per una Rete di successo
  • Le diverse impostazioni della Rete (Rete contratto, Rete soggetto)

II parte - L’impostazione della Rete ed i contenuti del contratto

  • I contenuti del contratto di rete: la scelta degli obiettivi e delle attività di rete
  • I contenuti del contratto di rete: la scelta dei diritti e dei doveri dei partecipanti
  • I contenuti del contratto di rete: la scelta del tipo di soggetto esecutore e di organo decisionale
  • Gli adempimenti fiscali nella Rete

ACQUISTA IL VIDEO CORSO SULLE RETI D'IMPRESA



Per usufruire dei corsi accreditati segui questi semplici passi:
  • Acquista il corso aggiungendolo nel carrello e completando la procedura di acquisto, o se sei abbonato ai corsi accedi all'area abbonamenti o alla categoria del corso.
  • Clicca sul pulsante “accedi al corso”
  • Inserisci i dati della persona che seguirà il corso e alla quale saranno attribuiti i crediti.
  • Le credenziali per accedere al corso ti saranno inviate via e-mail.
  • In caso non avessi ricevuto l'email, potrai sempre controllare il tuo stato di iscrizione al corso dalla tua area riservata BusinessCenter cliccando su “Prodotti e documenti acquistati”
  • Il giorno del corso ti ricorderemo nuovamente le credenziali di accesso con una e-mail .
  • Usa le credenziali inviate per entrare nell'area e-learning: username (che corrisponde alla mail di registrazione sul Business Center) e la password univoca indicata facendo attenzione a non copiare gli spazi
  • A questo punto si aprirà la tua area di e-learning con il materiale didattico: clicca sul pulsante "videocorso in diretta" per collegarti al videocorso!

Cliccando sul link del videocorso partirà in automatico il programma gratuito GO TO WEBINAR, confermare di voler avviare il programma. GO TO WEBINAR è un programma gratuito per le videoconferenze ed è compatibile sia con windows che con mac.

Per ottenere i crediti è necessario partecipare attivamente al corso rispondendo alle domande di attenzione poste a cadenza periodica durante la videoconferenza.

Per i crediti ODCEC è necessario rispondere al questionario di verifica alla fine del videocorso entro le 23:59 del giorno stesso del videocorso.
 
Alto