Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

AVVISI BONARI E RAVVEDIMENTI OPEROSI

adrien

Utente
Ciao
vorrei avere una conferma: a me risulta che tutte le sanzioni applicate sugli avvisi bonari, ravvedimenti operosi sono COSTI INDEDUCIBILI e solamente gli interessi passivi sono COSTI DEDUCIBILI

mi confermate oppure ho scritto una castroneria?
grazie a tutti
adrien
 
Ciao
vorrei avere una conferma: a me risulta che tutte le sanzioni applicate sugli avvisi bonari, ravvedimenti operosi sono COSTI INDEDUCIBILI e solamente gli interessi passivi sono COSTI DEDUCIBILI

mi confermate oppure ho scritto una castroneria?
grazie a tutti
adrien
Confermo le deduzioni tue e di Rocco e aggiungo:

1) immagina che un'azienda per non aver versato le tasse sugli utili venga sanzionata - immagina che deduca la sanzione x mancato versamento di tasse ... dalle tasse stesse
Ciao
vorrei avere una conferma: a me risulta che tutte le sanzioni applicate sugli avvisi bonari, ravvedimenti operosi sono COSTI INDEDUCIBILI e solamente gli interessi passivi sono COSTI DEDUCIBILI

mi confermate oppure ho scritto una castroneria?
grazie a tutti
adrien
Ciao Adrien, non posso che confermare le tue deduzioni e quelle di Rocco (che saluto) - dedurre dal reddito un componente scaturito da un comportamento scorretto ove non addirittura illecito, mi sembra paradossale; in termini di inerenza con l'attività aziendale, dubito fortemente che una sanzione partecipi alla creazione di ricavi. A riguardo però ho letto in passato che ad esempio le multe beccate dagli autisti potessero essere considerate inerenti nell'attività di autotrasporto, questo secondo alcuni pareri autorevoli... con rispetto io dissento.
Gli interessi al contrario sono legati alla dilazione di pagamento, per questo deducibili.
Ciao
 
Alto