Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

problema invio dich. integrativa irap2016

ggiordani

Utente
grazie ekpleo! ma... ho aperto desktop telematico, e della firma digitale neanche l'ombra. vedo "applicazioni", "novità", "risorse web". se scelgo "applicazioni", vedo "file internet" (che avevo installato)"e "installa software". scegliendo questo, vedo "applicazioni entratel" ed "applicazione file internet" (io non sono registrato al servizio entratel ma a "fisconline"), e poi i vari software di controllo. hai un consiglio?
 
Ultima modifica:

ekpleo

Utente
Io uso entratel, ma con fiscoonline la cosa dovrebbe essere la medesima. Comunque da DT: Applicazioni > Entratel > menu in alto Documenti, qui trovi firma e vai avanti.
Attenzione, quando scarichi DT si scaricano anche eventuali aggiornamenti che per essere resi operativi necessitano il riavvio di DT (come del resto una apposita maschera che appare invita a fare). Il riavvio è fondamentale, diversamente puoi aver scaricato correttamente gli aggiornamenti ma questi non sono operativi e quindi non li "vedi".
Pertanto prova a riavviare, potrebbe essere che tutto si sistema.
Il software Irap tuttora non funziona.
 

ggiordani

Utente
ancora grazie! ci sono riuscito! ora ho un problema relativo alla ricevuta. ho individuato solo un "notifica esito elaborazione comunicazioni iva", dice che il file è stato "elaborato" con esito "ES01". hai idea di cosa significhi, visto che non c'è spiegazione? è questa l'unica ricevuta che danno? nel cassetto fiscale non c'è nulla...
 
Alto