Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo Detrazione per redditi di lavoro dipendente

TarziaR

Utente
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non ne mastico molto di fiscalità.
Ho un dubbio sul 730 precompilato che ho appena scaricato.
Tutte la voci vanno bene, l'unico dubbio sta nel rigo 25: Detrazione per redditi di lavoro dipendente
In questo rigo il precompilato riporta un importo: € 1553
Avendo 2 CU, vorrei capire se questo importo deve corrispondere alla somma della detrazioni per lavoro dipendente/totale detrazioni (che nel mio caso corrispondono) o c'è un calcolo particolare da fare?
Di seguito i miei dettagli:
2 CU con solo redditi di lavoro dipendente e una detrazione per spese mediche:
1) redditi di lavoro dipendente tempo determinato 69 gg € 4.2344 ritenuta irpef 715 add. reg. 52 Imposta lorda 976 totale detrazioni 261
2) redditi di lavoro dipendente tempo indeterminato 296 gg € 10.996 ritenuta irpef .114 add. reg. 135 Imposta lorda 2.529 totale detrazioni 1.415
Il mio dubbio è il seguente: sommando le detrazioni arrivo a € 1676 mentre il 730 precompilato riporta al rigo 25 Detrazione per redditi di lavoro dipendente € 1.553
Ho anche effettuato un calcolo su un sito per determinare le detrazioni facendo la somma dei redditi e dei giorni di lavoro, il risultato è 1.553 €
Vorrei sapere quale dei due valori è corretto.
Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto.
 

Rocco

Utente
Il valore corretto dovrebbe essere € 1.553,00 in quanto la detrazione è rapportata reddito complessivo del contribuente e viene determinata attraverso l'applicazione di una formula matematica. Pertanto non è corretto sommare il valore delle detrazioni presenti nelle 2 CU ma è corretto applicare la formula sommando (questo sì) i redditi delle 2 CU.
Saluti.
 
Alto