Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Giorni di lavoro dipendente su 730 precompilato

Franz85

Utente
Buongiorno a tutti, oggi ho avuto accesso al mio 730 precompilato e già ci sono le prime magagne... Grosse, perché mi risulta un debito di 790€!
Ancora prima di avere accesso, appare il seguente messaggio:

"Campi relativi ai giorni di lavoro dipendente o di pensione vuoti - Sono presenti più Certificazioni uniche con situazioni particolari. Non è stato inserito il numero dei giorni di lavoro dipendente o di pensione. Quindi non sono applicate le relative detrazioni. Verifica e inserisci il numero dei giorni nel quadro C."

Quando, il 2 maggio, ci sarà l'accesso alle modifiche e alle integrazioni, dove potrò ricavare i giorni precisi,dalla data di inizio e fine del contratto stagionale (ho lavorato 20 giorni di luglio e tutto agosto)?
Posso sperare, infine, che inserendo queste date questo debito si riduca, visto che non sono applicate le detrazioni?
Mi sembra assurdo comunque che l'agenzia delle entrate, che ha accesso ai redditi, non abbia anche i miei giorni lavorativi (cosa con la quale l'anno scorso non c'è stato alcun problema).
Grazie mille.
 

an.bal

Utente
dovrai necessariamente inserire i gg.
se hai avuto più contratti con datore di lavoro diverso attento a non sovrapporre i periodi.
 

Marco94ve

Utente
È successo anche a me: stessa dicitura riportata dall'utente Franz85.
Nel mio caso il debito è addirittura di oltre 2000 euro, con un lavoro dipendente indeterminato (si trattava di un apprendistato professionalizzante) dal 14/01/2016 al 23/07/2016 e poi Naspi dal 20/09/2016 sino al 30/11/2016 (la Naspi è proseguita fino al 01/01/2017, ma il 30/11 viene sempre considerato da parte dell'Inps l'ultimo giorno dell'anno fiscale).
Come mai l'AdE non riesce a fornirci dei documenti già compilati in maniera corretta ?
 

turi1948

Utente
Purtroppo in presenza di più CU l'ade non mette i giorni e quindi niente detrazioni ecc.. bisogna inserirli e si sistema tutto. Ciao.
 

Franz85

Utente
Avendo finalmente i due CUD sotto mano (CUD disoccupazione e CUD lavoro), leggo che nel CUD della disoccupazione i giorni da lavoro dipendente sono 82 e vanno dall'01/01/2016 al 09/10/2016 (c'è poi un 1 in periodi particolari); in quello del lavoro 56 giorni dal 07/07/2016 al 31/08/2016 (senza nessuna annotazione nei periodi particolari). Come suggerito da an.bal non vanno sovrapposti i giorni, quindi indicherei 82 giorni, ma quell'1 nei periodi particolari mi mette più di un dubbio...
 

an.bal

Utente
il codice 1 nella ipotesi in cui il rapporto di lavoro, intercorso con lo stesso sostituto d’imposta venga interrotto e
successivamente ripreso nel corso dell’anno....
non credo che tu debba inserire 82 gg
i 56 gg ci stanno tutti e sono chiari .... devi solo capire meglio in quali periodi hai avuto diritto alla disoccupazione.
prob. (almeno in parte) i due periodi non si sovrappongono.
 
Alto